IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kessie, tra il rinnovo con il Milan e la Premier League

Franck Kessie, centrocampista rossonero numero 79.

Il Milan e Franck Kessie. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2022 e l'operazione rinnovo è già partita, ma piace in Inghilterra

Redazione Il Milanista

Nessuno come Franck Kessie. Né tra i giocatori in rosa del Milan, né tantomeno tra gli altri centrocampista della SerieA. Numeri impressionanti quelli dell'ivoriano: 4171 minuti giocati. 14 goal in stagione e 38 partite da titolare. Numeri e prestazioni da top player, gli ultimi contro l'Atalanta a Bergamo, la sua ex squadra. Due rigori trasformati, due goal dal dischetto che hanno regalato al club meneghino l'accesso alla prossima fase a gironi della Champions League. Come detto nessuno come lui, lo sa anche la dirigenza del Milan e Paolo Maldini e Frederic Massara hanno già iniziato a lavorare sul rinnovo del Presidente.

Il punto sul rinnovo del Presidente

 Kessie del Milan protegge palla dall'attacco di Thorsby della Sampdoria

Kessie ha il contratto in scadenza nel 2022, il Diavolo non vuole perderlo a parametro zero e soprattutto vuole chiudere la questione il prima possibile, per non vivere un Donnarumma-bis o vedere un'altra fuga 'alla Calhanoglu'. Il centrocampista ha fatto le sue richieste, tramite il suo agente: sei milioni a stagione. Mentre il Milan ha risposto con una proposta su base quinquennale, fino al 2026, da 4 milioni all’anno. Attualmente Kessie percepisce 2,2 milioni. Distanza da due milioni di euro tra domanda e offerta, cifre che ricordano molto la vicenda Hakan Calhanoglu. E alla fine il turco ha scelto l'Inter.

Sirene dall'Inghilterra ma il Presidente aspetta il Milan

 Franck Kessie

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport diversi club inglesi sono alla finestra, la Premier League infatti non ha mai smesso di guardare al centrocampista del Milan e per il calciatore potrebbero e dovrebbero arrivare offerte offerte importanti. Per ora però la priorità del calciatore sono i rossoneri, ma il tempo stringe. Maldini e Massara sono consapevoli, serve però un'accelerata decisa per trovare un nuovo accordo il prima possibile. Intanto però il centrocampista prenderà parte alla prossima Olimpiadi con la sua Costa d'Avorio, Pioli non potrà contare sul Presidente nel ritiro precampionato.