IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan non molla Giroud. Il punto sulla trattativa per il francese

Olivier Giroud in goal con la Francia

L'attaccante francese del Chelsea è sempre nei pensieri del Milan, ecco il punto di mercato su Olivier Giroud e i rossoneri

Redazione Il Milanista

L'intesa con Olivier Giroud è ormai stata trovata. Definiti anche gli ultimi dettagli del biennale (più opzione per il terzo) da 3,5 milioni di euro netti a stagione. I dirigenti di via Aldo Rossi hanno però ribadito ancora una volta agli agenti del francese che l'affare potrà andare poi in porto solo ad una condizione: il francese dovrà liberarsi gratis dal Chelsea. Il prolungamento unilaterale del 30 aprile scorso è stato fatto solo per evitare che il giocatore potesse trasferirsi gratis in qualche altra squadra di Premier League. Dunque il club londinese non dovrebbe avere problemi a liberarlo a zero per andare in SerieA.

Giroud e il Milan, a che punto siamo?

 Olivier Giroud con la maglia della Francia

Il via libera però tarda ad arrivare, ma il Milan non ha perso le sue speranze. L'attaccante resta in cima alle preferenze di Maldini e Massara, vista anche la situazione legata a Zlatan Ibrahimovic e all'intervento chirurgico al ginocchio. L'intenzione del Diavolo è quella di avere a disposizione il calciatore entro metà luglio, in modo da poter preparare al meglio la prossima stagione a Milanello, agli ordini di mister Pioli. Si aspetta però anche una mossa da parte della punta stessa, forzare la mano con il club inglese per accorciare i tempi e il club meneghino si aspetta buone notizie già da questo weekend, come riporta il Corriere dello Sport.

L'alternativa al francese porta in Spagna

 Luka Jovic

Nonostante questo, però, Maldini e Massara restano ottimisti. Anche se la punta non si è ancora liberata dal Chelsea. Ma se l'operazione dovesse saltare il Diavolo avrebbe anche individuato il possibile sostituto, l'alternativa. Si tratta di Luka Jovic, sempre secondo il Corriere dello Sport. Un nome a lungo inseguito dai rossoneri in passati, ma mai arrivato a Milanello. E' fuori dai progetti di Carlo Ancelotti, anche in questo caso si punterebbe al prestito ma andrà trovata l'intesa sull'ingaggio fuori dai parametri del Milan.