IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Faivre a gennaio non è solo un’indiscrezione

Frederic Massara e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Continuano ad arrivare, insistenti, le voci di un arrivo a gennaio di Romain Faivre al Milan. Ecco le ultime notizie sul francese

Redazione Il Milanista

Di Romain Faivre del Brest avevamo già parlato, a gennaio non è escluso un nuovo assalto, da parte del club meneghino. In Francia sono convinti che il Diavolo nella prossima sessione di mercato tenterà un nuovo assalto per il trequartista, cercando di trovare l'accordo con la squadra transalpina. Il calciatore è stato inseguito a lungo in estate dal club meneghino, senza però riuscire mai a portarlo a Milanello. Nonostante l'esplosione di Brahim Diaz, quindi, Maldini e Massara continuano a pensare a RomainFaivre.

Faivre e Kessie: situazioni differenti a gennaio

Il Milan, quindi, pensa già a gennaio. Non un'indiscrezione ma un dato di fatto. Sì perché il club meneghino è sempre alle prese con la grana del rinnovo contrattuale di Franck Kessie e la possibilità di veder partire il mediano in estate, a parametro zero, è un'opzione concreta. Il club rossonero ha fatto la sua offerta, vorrebbe trattenere in rosa l'ivoriano per i prossimi 5 anni, la durata del nuovo accordo proposto, ma per il momento la differenza tra domanda e offerta sembra essere incolmabile e per questo il Diavolo ha iniziato a guardarsi intorno di nuovo, alla ricerca di occasioni. Faivre però è un trequartista, che potrebbe anche adattarsi a giocare in mezzo al campo, ma non garantirebbe l'apporto dell'ivoriano in fase d'interdizione. Per questo è difficilissimo ipotizzare una partenza del presidente in inverno. In estate invece, nelle peggiore delle ipotesi, sarà cercato un suo sostituto.

Nuove conferme

La conferma sull'interesse per il calciatore in forza al Brest viene rilanciata anche dalla Gazzetta dello Sport. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sarebbero quindi pronti a tornare all'attacco per il giocatore, dopo l'intesa sfiorata in estate. I francesi avevano rifiutato l'offerta di Maldini e Massara, l'ultima era di 12+3 dopo un lungo tira e molla e l'ok del giocatore, che resta fortemente attratto dalla possibilità di indossare la maglia rossonera.