IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, trattenere Brahim Diaz è una priorità. Il punto sullo spagnolo

Brahim Diaz

E' fermo ai box a causa della positività al Covid, ma il Milan ha già iniziato a pensare al riscatto di Brahim Diaz

Redazione Il Milanista

Brahim Diaz è ormai una pedina fondamentale del Milan di Stefano Pioli. In 7 partite ha incantato tutti con 3 reti e un assist, aiutando il Diavolo a raggiungere i primi successi di questa stagione. Anche i tifosi milanisti stanno dimostrando tutta il loro amore nei confronti dello spagnolo. Arrivando a dedicargli il coro "Siam venuti fin qui per vedere segnare Brahim", parafrasando il più celebre inno dedicato alla legenda Kakà. Proprio per questo la società dovrà impegnarsi al massimo per strappare un sì a Brahim Diaz (e non solo). Su di lui si fonda parte del progetto di mister Pioli e il classe '99 di Malaga dovrà essere una delle pietre fondanti dei futuri successi rossoneri.

Pericolo recompra del Real Madrid

L'iniziale accordo stipulato tra rossoneri e il Real Madrid, prevedeva che il giocatore restasse in prestito a Milanello fino a giugno 2023, con la possibilità di riscattarlo sborsando 22 milioni di euro. La clausola di recompra però permetterebbe ai madrileni di riprendersi l'attaccante per la cifra di 27 milioni di euro. Il trequartista però è protagonista della cavalcata milanista in questo inizio di stagione e sta sempre di più attirando attorno a sé gli occhi del mondo del calcio. Il suo ritorno permetterebbe al Real Madrid di acquisire ulteriori armi nel suo arsenale offensivo.

La dirigenza è già al lavoro

Maldini e Massara stanno lavorando al piano per trattenere lo spagnolo a titolo definitivo. Da qualche tempo i dirigenti del Diavolo stanno pensando alla possibilità acquisire lo spagnolo a titolo definitivo ed evitare di esporsi al rischio di perderlo tra due anni. Anche perché il Milan vorrebbe godersi i frutti del suo lavoro e di quello di Stefano Pioli. fra crescere ed esplodere il ragazzo per poi perderlo sarebbe un autogoal clamoroso. Anche perché il Diavolo vorrebbe perdere i suoi pezzi pregiati solo davanti ad offerte irrinunciabili.