IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bakayoko di ritorno al Milan: la firma arriverà soltanto domani

Tiemoue Bakayoko

Tutto fatto, o quasi. Tiemoue Bakayoko sarà un nuovo calciatore del Milan. Oggi le visite mediche, domani la firma sul contratto

Redazione Il Milanista

Arrivato ieri sera intorno alle 20 con un volo privato da Londra, Tiemoue Bakayoko sta per legarsi nuovamente al Milan, dopo l'ultima stagione giocata a Napoli e quella precedente con la maglia del Monaco. Il classe 1994 (già 44 presenze e 1 goal nella stagione 2018/2919), riabbraccia il Diavolo in prestito oneroso, biennale, con diritto di riscatto a 15 milioni che diventa obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Accordo raggiunto con il Chelsea che solo nelle ultime settimane ha aperto alla possibilità del trasferimento a titolo temporaneo. Il calciatore è sbarcato in Italia con i suoi agenti e questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito, poi sarà tempo di firme sul contratto che lo legherà al club meneghino per le prossime due stagioni.

Bakayoko al Milan, il preferito di Maldini e Massara

 Timouè Bakayoko

La firma però non arriverà in giornata, né tanto meno in serata. Stesso identico discorso può essere fatto anche per l'ufficialità dell'arrivo del mediano. Tutto rimandato a domani, confermato dal portale tuttomercatoweb, che ha dato gli ultimi aggiornamenti sul calciatore francese e il Milan. In gni caso però Maldini e Massara stanno per piazzare un nuovo colpo in questa sessione estiva di mercato, l'ennesimo. Era il preferito come rinforzo in mezzo al campo Bakayoko, permetterà di vivere con maggiore tranquillità le assenze in contemporanea sia di Ismael Bennacer e Franck Kessie, entrambi infatti prenderanno parte alla prossima Coppa d'Africa in inverno. Entrambi non saranno a disposizione di Stefano Pioli, che si dovrà affidare a Sandro Tonali, Rade Krunic e proprio l'ex Chelsea Tiemoue Bakayoko.

Non solo la mediana

 Romain Faivre

Capitolo trequartista: Ci sono diversi nomi in ballo, fra cui quello di Jesus Corona per cui il Porto chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro, mentre i rossoneri rimangono fermi sui 10-11 milioni. Un asse caldo è anche quello che porta a Romain Faivre, anche per lui è stata messa sul piatto la stessa cifra, centrocampista del Brest che non è partito per la trasferta in programma domani a Strasburgo e che sta facendo pressione per arrivare a Milano.