IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altre due cessioni in vista: Castillejo e Conti sono ormai ai saluti

Samu Castillejo

Samu Castillejo e Andrea Conti sono due esuberi per il Milan, e la dirigenza sta cercando di piazzarli sul mercato.

Redazione Il Milanista

di Valerio Barberi

Sono giornate molto calde per il mercato del Milan e di tutte le altre squadre. Manca sempre meno al termine del calciomercato ma, soprattutto, manca sempre meno all'inizio della nuova stagione di Serie A. Si parte il prossimo weekend, con la sfida tra Inter e Genoa che aprirà il campionato. Per il Milan debutto allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria lunedì 23 aprile. Per quella data la dirigenza del Milan conta di regalare a Stefano Pioli almeno altri due colpi. Si cercherà, infatti, di portare a Milano in questi giorni sia un terzino destro, con la trattativa con Florenzi che procede spedita, sia un centrocampista, dove Adli sembra molto vicino.

 Alessandro Florenzi Nazionale

Via Conti e Castillejo

Oltre agli ultimi acquisti, però, Maldini e Massara dovranno pensare anche a piazzare gli esuberi rimasti, affinchè il tecnico rossonero possa lavorare con gli uomini di cui ha effettivamente bisogno. Dopo le cessioni di Mattia Caldara al Venezia e di Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte, a breve ci saranno altri due addii. Andrea Conti e Samu Castillejo, infatti, non rientrano nei piani del Milan, e si sta cercando la soluzione migliore per loro. Per quanto riguarda il terzino ex Atalanta c'è stato l'interesse della Sampdoria e del Cagliari, con soprattutto i sardi che sembrano molto interessati. Ma si tratta, appunto, solo di un interesse, nessuna trattativa è stata concretamente avviata. Per l'esterno spagnolo, invece, c'è il Getafe in pressing per riportarlo in patria, anche se al momento non ci sono novità.

Della possibile cessione di Castillejo al Getafe ha parlato l'esperto di Milan Carlo Pellegatti sul suo canel YouTube. Queste le sue parole: "Mi arriva una notizia dalla Spagna da verificare: dovrebbe essere chiusa la trattativa tra il Milan e il Getafe per Castillejo. Ripeto: è ancora da verificare, ma chi me l'ha riferita di solito non sbaglia. Vedremo nelle prossime ore".