news

Milan, disgelo Romagnoli: il capitano ora pensa al rinnovo

Alessio Romagnoli

Arrivano novità sul futuro di Alessio Romagnoli con il Milan. Sembrava dovesse andare i scadenza, ora potrebbe essere cambiato tutto

Redazione Il Milanista

Oltre il già chiacchieratissimo rinnovo di Kessie, c'è un'altra trattativa in casa rossonera che sembra andare incontro a qualche problema. Quella con Alessio Romagnoli, il capitano del Milan infatti è in scadenza nel 2022 e come per il centrocampista le nubi dell'incertezza avvolgono il suo futuro. Ne ha parlato anche il suo agente, Mino Raiola. Il procuratore ha tirato in mezzo la Juventus e un possibile approdo in gennaio, ma non è certo per il momento, a parte il fatto che Stefano Pioli punta sul suo numero 13. E finora il centrale ha risposto benissimo quando è stato chiamato in causa, cancellando le incertezze della passata stagione. Anche se Romagnoli non è un titolare fisso della squadra rossonera.

Cambiano le carte in tavola per Romagnoli

Tomori e Kjaer sono due certezze e proprio questo aveva alimentato le voci di un addio. Voci però rientrate stando a quanto dichiarato da Carlo Laudisa. Ecco che cosa ha detto il giornalista sportivo: "Il nome di Romagnoli in casa Milan prende attualità. Sino ad ora c'era stato silenzio circa questa trattativa perchè l'anno scorso il giocatore aveva perso spazio. Questa vicenda, anche per la procura di Raiola, sembrava essere chiusa ma negli ultimi giorni è cominciato un dialogo circa la permanenza del giocatore al Milan. Ha uno stipendio alto che con i bonus arriva a oltre quota 5 milioni. Il Milan fatica a confermare certe cifre e la svolta è arrivata sia grazie a un riavvicinamento con Raiola ma anche grazie allo stesso giocatore. Il capitano del Milan ha preso consapevolezza che giocare in un Milan più competitivo, anche se non titolare ma con impegni stimolanti può essere più interessante che andare a giocare fortuna altrove. Il Milan se dovesse confermare il difensore romano potrebbe evitare di andare sul mercato".

Un riavvicinamento inaspettato

Il calciatore quindi potrebbe aver deciso di restare a Milanello. Un riavvicinamento che non era stato preventivato e che invece potrebbe aver cambiato le carte in tavola.