IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adani: “18 mesi sensazionali del Milan, Champions League meritata”

Milan in Champions League, super festa in spogliatoio.

Lele Adani ha commentato l'ultima stagione del Milan con tanti elogi, parlando anche del mercato che stanno facendo i rossoneri.

Redazione Il Milanista

Gli ultimi 18 mesi del Milan sono stati di altissimo livello. La squadra guidata da Stefano Pioli dal post lockdown in poi ha cambiato registro ed è tornata ad essere tra le più belle realtà del nostro campionato. L'ultima stagione è stata incredibile, con un campionato intero passato nelle zone nobili della classifica e una meritata seconda piazza. Del Milan, del suo recente passato e del mercato che Maldini e Massara stanno conducendo ha parlato Lele Adani. L'ex difensore di Inter e Fiorentina, oggi opinionista, ha espresso il suo parere sui rossoneri in un intervento alla Bobo TV.

 Il Milan festeggia l'ingresso in Champions League.

Le parole di Adani

"Il Milan ha fatto una stagione e mezzo sensazionale. L'ultimo anno è finito nel migliore dei modi con l'accesso in Champions League, che è stato davvero meritato. Chiaramente è tornato dopo una vita in questa competizione, che è difficile da vivere e da affrontare. Al Milan va da dato anche il tempo di sbagliare in Champions, non si può già giudicarlo in Europa al pari di squadre come la Juventus e l'Inter che partono già da più lontano e hanno chiaramente più esperienza. 

Per me il Milan è forte. Ha perso uno dei portiere più forti al mondo e soprattutto un giocatore che ha fatto la differenza. Una grande squadra ha bisogno di un grande estremo difensore, credo che Maignan sia da valutare nonostante la vittoria in Ligue 1. Si parla tanto anche di Vlasic al Milan. L'ho seguito sia in Russia sia in Inghilterra, è un giocatore di qualità ma che deve ancora migliorare su tanti aspetti. Sa interpretare il ruolo di trequartista moderno ma deve mettere più grinta e concentrazione nelle sue prestazioni. Kaio Jorge è un giocatore sveglio, che sa attaccare la profondità e ha margini di miglioramento. Non è così forte fisicamente, però attacca bene la porta e ha i movimenti giusti".