IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Zero tiri in porta per la ‘Dea’: serata da brividi per Gasp

Zero tiri in porta per la ‘Dea’: serata da brividi per Gasp - immagine 1
Lookman e Hojlund spenti e senza idee. Non l'Atalanta che ha vinto in casa della Lazio: tutt'altra storia per Gasperini
Redazione Il Milanista

Tanti meriti vanno riconosciuti a questo Milan che annienta l'Atalanta a San Siro ed uscire definitivamente dalla crisi di gennaio. Nerazzurri non pervenuti che non si rendono mai pericolosi. E soprattutto nemmeno un tiro in porta o un brivido per Maignan che resta di fatto con le mani in mano per tutti i 90' di gara. Un 2-0 secco che conferma gli alti e bassi di questa stagione degli uomini di Gasperini. Dopo la sconfitta al Gewiss Stadium subita dal Lecce di Baroni -dove tuttavia ci sono state diverse occasioni da gol per la Dea- a San Siro l'Atalanta non è riuscita ad imporsi in nessun momento e in nessun modo.

Ottima la copertura difensiva del Milan molto compatto ed attento. Con l'innesto di Jeremie Boga nel secondo tempo, i bergamaschi hanno tentato di alzare un po' il baricentro, ma oltre a questo nessun episodio degno di nota. Il giocatore franco-ivoriano è riuscito a dare un po' di brillantezza al gioco dei nerazzurri, ma niente che facesse impensierire Maignan. Queste le dichiarazioni del tecnico Gasperini: "L'Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l'Udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l'impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi". 

di Riccardo Formisano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.