Pubblicità

Le ultime verso Milan-Roma: quattro cambi per Allegri, Leao c’è

Stefania Palminteri – 31 Ottobre, 14:20

Leao e Allegri

Le ultime da Milanello verso Milan-Roma: Leao recupera e sarà disponibile, mentre Gimenez e Tomori ancora no. Le possibili scelte di Allegri.

La partita tra Milan e Roma si avvicina e da Milanello arrivano già le prime indicazioni importanti in vista del match, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di alcuni giocatori. Situazioni che, inevitabilmente, influenzeranno le scelte di Allegri. Vediamo quindi come stanno gli acciaccati e quali potrebbero essere le mosse del tecnico rossonero.

Le condizioni degli acciaccati e le scelte di Allegri

La notizia più rilevante del giorno è il rientro di Leao: il portoghese questa mattina si è allenato in gruppo e sarà quindi disponibile per la sfida di domenica. Resta da capire se partirà titolare o se entrerà a gara in corso. La sensazione è che possa essere schierato dal primo minuto accanto a Nkunku. L’alternativa sarebbe la coppia Loftus-CheekNkunku, ma è più probabile che l’inglese venga impiegato a centrocampo al posto di uno tra Ricci e Fofana. Loftus-Cheek, in ogni caso, è praticamente certo di una maglia da titolare, resta solo da capire in quale posizione.

Se Leao è recuperato, non si può dire lo stesso di Gimenez e Tomori, gli altri due acciaccati del match di Bergamo: oggi per loro solo terapie. Non è escluso che possano anche recuperare in extremis per la panchina, ma al momento la loro presenza appare difficile.
Sulla sinistra potrebbe invece rivedersi Estupinan dal primo minuto: il giocatore è tornato ad allenarsi solo ieri, ma potrebbe già dare il cambio a Bartesaghi e riprendersi il suo posto da titolare, anche se probabilmente non avrà ancora i 90 minuti nelle gambe, con probabile staffetta tra i due.

Ecco quindi una ipotetica formazione rossonera a due giorni dalla gara:
Maignan in porta; difesa con De Winter, Gabbia e Pavlovic; a centrocampo Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Estupinan; davanti Leao e Nkunku.