news milan

Zanetti: “Milan squadra straordinaria, ricca di campioni e gioca bene”

Redazione Il Milanista

L’allenatore dei toscani Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni sul Milan, prossimo avversario in campionato.

La Serie A si è fermata dopo sette giornate per la prima pausa Nazionali della stagione. Il Milan si trova in quinta posizione con 14 punti, avendo perso il primato proprio nell’ultima sfida di campionato. I rossoneri sono stati sconfitti dai diretti rivali partenopei, ma non si sono fatti abbattere. Gli uomini di Pioli sono consapevoli della propria forza e vogliono riscattarsi già a partire della prossima sfida di campionato contro l’Empoli.

[an error occurred while processing this directive]

Proprio il tecnico dei toscani Paolo Zanetti ha rilasciato oggi delle dichiarazioni ai microfoni di Sky. Sulla prossima sfida contro il Milan ha dichiarato come prepararla: “E’ un piacere analizzarlo, è una squadra straordinaria, ricca di campioni, che gioca bene, ha tante soluzioni e fa un calcio moderno e aggressivo. Noi cercheremo anche di portarci a casa qualcosa”.

Invece sui propri uomini ha detto: “La bravura non è mia che li faccio giocare, ma del club che riesce con un lavoro lungimirante a portarli in prima squadra. Io non guardo la carta d’identità, se meritano vanno in campo, il mio coraggio è solo quello. Il campo è il giudice di tutto. Ci vuole un po’ di pazienza e non chiedere tutto subito, ma hanno base di crescita infinita, sono ragazzi che hanno prospettive da top club, anche se magari gli serve tempo rispetto ad un giocatore acquistato e già pronto”.