IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verona-Milan, cambio di allenatore per i gialloblù: strana casualità

Verona-Milan, cambio di allenatore per i gialloblù: strana casualità - immagine 1
Domenica sera il Milan scenderà in campo a Verona per la decima giornata di campionato. Strana casualità per i rossoneri.

Redazione Il Milanista

Domenica sera il Milansarà impegnato nella trasferta di Verona, per la decima giornata di Serie A. I rossoneri sono alla ricerca di riscatto dopo la pesante sconfitta registrata martedì sera contro il Chelsea in Champions League. I Diavoli si troveranno ad affrontare un Verona che ha appena cambiato allenatore. A prendere il comando della panchina scaligera è Salvatore Bocchetti. L’ex difensore non ha ancora il patentino da allenatore, ma la Federazione ha concesso una deroga di un mese a Bocchetti, il quale dovrà poi essere seguito da un tutor.

Salvatore Bocchetti si troverà dunque ad allenare la formazione gialloblù in vista della difficile sfida contro il Milan, sua vecchia squadra. Non è la prima volta che gli uomini di Pioli si trovano ad affrontare una partita con l’esordio sulla panchina avversaria di un nuovo allenatore. È già successo in Udinese-Milan dell’11 dicembre 2021 e in Salernitana-Milan del 20 febbraio 2022. La sfida contro i bianconeri è terminata 1-1, con Gabriele Cioffi nuovo arrivato, mentre la gara contro i granata si è conclusa per 2-2 (e anche in quell’occasione il nuovo tecnico era Davide Nicola).

Da questi due precedenti si nota come il cambio allenatore sia un fattore positivo per gli avversari, che ritrovano le giuste motivazioni per cominciare un nuovo capitolo. La cosa però non deve spaventare i rossoneri, alla ricerca di riscatto dopo i pesanti torti arbitrali subìti nella sfida di Champions. La cosa certa è che gli uomini di Pioli cercheranno di fermare questo trend di pareggi e di conquistare subito tre punti in trasferta.