news milan

UFFICIALE: Giorgio Furlani è il nuovo CEO del Milan

Redazione Il Milanista

Il Milan ha appena dichiarato che Giorgio Furlani è stato eletto nuovo Amministratore Delegato del Club. Diventa così il nuovo CEO

Il Milanha appena annunciato che Giorgio Furlani è stato eletto nuovo Amministratore Delegato del club meneghino. Furlani va a sostituire Ivan Gazidis, che verminerà il suo mandato il 5 dicembre. Furlani è nato a Milano e tifa Milan da sempre, è stato membro del Consiglio d’Amministrazione del Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del club sotto la gestione di Elliott. Ora lascia questo incarico per diventare il nuovo CEO della società.

[an error occurred while processing this directive]

Gerry Cardinale ha commentato la nuova scelta: "In Giorgio abbiamo riconosciuto il profilo di Amministratore Delegato ideale per guidare giorno per giorno il Club e lavorare a stretto contatto con il team di RedBird, per trasformare quella visione in realtà. Giorgio conosce a fondo sia il Club che la città di Milano e, fattore ancor più importante, negli ultimi quattro anni ha conquistato la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan. Potrà dunque gestire al meglio il passaggio al suo nuovo ruolo di leadership per mantenere la nostra attenzione sugli obiettivi sfidanti che abbiamo davanti a noi. Per questo prossimo capitolo della storia del Milan la nostra visione è molto chiara e per realizzarla il team di RedBird lavorerà in piena sintonia con Giorgio e con tutto il management di Casa Milan".

Furlani ha invece dichiarato: "Voglio ringraziare Gerry e il team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il Club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita. Guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il Presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale con tutta la dirigenza del Club: sono convinto che nei prossimi anni, insieme, potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo. Forza Milan!"