IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, stasera sfida all’Udinese: un avversario tradizionalmente ostico

Dacia Arena
Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà l'Udinese al Bluenergy Stadium: il campo dei friulani è tradizionalmente difficile per il Diavolo

Questa sera alle 20:45 la squadra rossonera sarà ospite dell'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valido per la 21esima giornata di Serie A. I friulani sono sempre stati un avversario ostico per i rossoneri. Il sito ufficiale del Milansi è soffermato questo aspetto.

Il focus: "Per caratteristiche, posizioni e schieramenti, l'Udinese è una formazione contro cui storicamente facciamo fatica (1 vittoria negli ultimi 6 precedenti) e, soprattutto, che ci ha battuto negli ultimi due incroci. Lo storico dei risultati impone un'attenzione particolare in campo, quello delle prestazioni invece dovrà ricondurre la squadra a uno sforzo speciale nella ricerca di soluzioni offensive, perché l'Udinese concederà poco e vivrà di strappi quando sarà il suo turno di attaccare.

La famosa "attenzione ai dettagli", perché partite così scomode spesso si possono risolvere con poco: serviranno precisione e pulizia nelle giocate, coraggio nel tentarne di nuove - magari qualche conclusione da fuori area - e incisività sui calci piazzati, che possono essere grimaldelli preziosi in serate così". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.