Trevisani: "Turnover? Sbaglio madornale cambiare l’impianto offensivo"

Trevisani: “Turnover? Sbaglio madornale cambiare l’impianto offensivo”

La formazione dei Rossoneri in Monza-Milan ha sollevato numerose critiche, non solo tra i tifosi. Al consueto appuntamento del lunedì...

La formazione dei Rossoneri in Monza-Milan ha sollevato numerose critiche, non solo tra i tifosi. Al consueto appuntamento del lunedì sera “Fontana di Trevi”, Riccardo Trevisani punta il dito sul turnover di massa attuato da Pioli.

“Sbaglio madornale nel cambiare tutto l’impianto offensivo, non va bene, e ne avevamo iniziato a parlare proprio perché l’anno scorso con la Cremonese il Milan ha fatto la stessa cosa sia all’andata che al ritorno. Memore di questa cosa, pensare che l’allenatore e lo staff ripetano lo stesso errore per me è sconvolgente. Ha preso 4 palloni in una partita invereconda, orribile”.

“E’ il tema centrale della problematica del turnover di massa, la ricezione della squadra. L’allenatore comunica con i giocatori e con la stampa, gli allenatori spostano infinito dentro le squadre: se tu cambi in blocco, la squadra riceve il messaggio che la partita non è importante come le altre. E poi si trovano giocatori che raramente giocano insieme, e poi è difficile fare una bella partita”.

x