IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tottenham-Milan, le possibili chiavi del big match di Champions

Tottenham-Milan, le possibili chiavi del big match di Champions - immagine 1
In attesa della gara di ritorno tra Tottenham e Milan, vediamo di seguito quali potrebbero essere le chiavi decisive del match

Redazione Il Milanista

Domani sera alle 21 è in programma la sfida tra Tottenham e Milan, gara valida per il ritorno degli Ottavi di Champions League. I rossoneri sono in vantaggio perché hanno vinto la gara d’andata per 1-0, ma mantenere questo vantaggio non sarà semplice. Tra i fattori da non sottovalutare c’è il caloroso tifo dei supporters inglesi, dal momento che la partita si disputerà proprio a Londra. In attesa del big match, proviamo a vedere quali potrebbero essere gli elementi decisivi della partita.

Il Tottenham inizierà la partita in modo aggressivo, dovendo recuperare subito il risultato. I ritmi saranno molto elevati e perciò il Milan dovrà essere bravo nel bloccare l’avanzata nemica. Gli uomini di Pioli dovranno essere bravi nel soffrire e abbassare il proprio baricentro, per sfruttare poi gli spazi concessi dagli Spurs. I Diavoli dovranno infatti neutralizzare le azioni di Kane, Kulusevski e Son.

Il Milan dovrà ripetere la partita messa in campo contro l’Atalanta, andando con aggressività sul portatore per cercare di recuperare palla. Per questo tipo di gara è fondamentale la presenza di Leao, in grado di creare continui pericoli grazie alla sua velocità. Pioli potrà contare anche su Krunic, sempre presente nelle quattro vittorie di fila di febbraio. Attenzione anche a Hojbjerg, che torna a disposizione dopo aver saltato la gara d’andata per squalifica: rappresenta un vero elemento imprescindibile per la formazione di Conte, per la sua capacità di recuperare palloni e di inserirsi in area.