IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

The Sun – Milan, il Newcastle vuole prendere Tomori

Fikayo Tomori, difensore inglese del Milan.

In attesa di capire chi sarà l'allenatore del Newcastle, la nuova dirigenza vuole assicurarsi il centrale rossonero

Redazione Il Milanista

Il Newcastle ha cambiato proprietario. Ora il club bianconero inglese è nelle mani del fondo saudita Pif, un fondo gestito e controllato dal Principe Mohammed bin Salman.

L'obiettivo, di quello che a oggi è il club più ricco al mondo, è quello di rendere i Magpies il club più forte al mondo. E per farlo sicuramente la nuova dirigenza farà follie sul mercato. A cominciare dalla panchina. Negli ultimi giorni sono stati accostati tanti allenatori come Mourinho, Zidane, Ancelotti, Conte. Ma a contendersi il posto, secondo la stampa inglese saranno altri due tecnici. L'attuale allenatore del Leicester Brendan Rogers o l'ex allenatore del Chelsea Frank Lampard. Il primo in passato ha già "mollato" una panchina a stagione in corso, il secondo, invece, è libero dopo le esperienze con il Derby County e i Blues.

Ma dopo aver scelto la guida tecnica lo sceicco rivoluzionerà la formazione regalando al prossimo allenatore una squadra già in grado di poter competere la Premier League. Le ambizioni non mancano perché oltre a vincere il titolo inglese, vogliono competere anche per la Champions League e, soprattutto, battere i cugini del PSG.

Difficile sapere quali saranno i big su cui il Fondo Pif punterà. Ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna del The Sun la dirigenza bianconera starebbe monitorando con interesse un giocatore del Milan.

Secondo quanto riportato dal tabloid tra i primi (possibili) rinforzi ci sarebbe Fikayo Tomori. Il centrale '97 rossonero piace molto soprattutto perché già conosce la Premier League, avendo vestito la maglia del Chelsea quando alla guida del club c'era proprio Frank Lampard.

Il Newcastle farà nei prossimi mesi la sua offerta a Paolo Maldini e Frederic Massara, ma difficilmente gli uomini mercato di via Aldo Rossi lasceranno partire il difensore dopo una sola stagione e, soprattutto, dopo l'investito fatto in estate. Intanto il mercato rossonero si fa sin da subito incandescente con nuove indiscrezioni. Fino a 40 milioni per il bomber e un colpaccio dallo United: la nuova raffica<<<