IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Ternana-Milan Futuro: ecco come arrivano le due squadre al match

Verso Ternana-Milan Futuro: ecco come arrivano le due squadre al match - immagine 1
Oggi alle 15 il Milan Futuro sarà ospite della Ternana, nel match della 17a giornata di Serie C. Ecco come arrivano le due squadre alla gara
Lorenzo Focolari Redattore 

Inizia subito con un match il mese di dicembre per il Milan Futuro. Oggi alle 15, infatti, i ragazzi di Mister Bonera saranno protagonisti sul campo della Ternana, per la 17a giornata di Serie C. Un match impegnativo, contro una delle candidate alla promozione. La squadra umbra al momento è seconda a quota 33 punti. I rossoneri invece sono al terzultimo posto a quota 12. Sulla panchina avversaria, inoltre, ci sarà un grande ex: Ignazio Abate. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a vedere come arrivano le due squadre al match odierno. Di seguito il focus.

"QUI MILAN FUTURO

Per i rossoneri è la seconda trasferta consecutiva di campionato contro una big del girone, e l'ambizione è quella di migliorare il risultato del recupero col Pescara. Rispetto all'infrasettimanale dell'Adriatico la risposta è stata importante e incoraggiante: prima il buon pareggio casalingo col Sestri Levante, marcato dalla doppietta di capitan Zeroli, poi la bella e meritata vittoria di Sassari con la Torres in Coppa Italia. L'ambizione è quella di proseguire questo bel momento in un test complicato e difficile, contro un'avversaria di rango. Dopo tre partite nello spazio di 10 giorni le gambe possono pesare, ma Mister Bonera ha ruotato diversi elementi nelle ultime partite. Non ci sono diffidati o squalificati per il match in terra umbra.

Così Mister Bonera alla vigilia: "Arriviamo alla partita contro la Ternana con la giusta mentalità. Sarà, però, una gara difficile e lo sappiamo. Loro hanno valori tecnici importanti, è una squadra costruita per vincere il girone e salire di categoria, molti dei loro calciatori hanno alle spalle esperienza anche in Serie B. Noi abbiamo archiviato la partita con la Torres e il passaggio del turno in Coppa Italia, a questa competizione penseremo tra una ventina di giorni quando prepareremo la gara contro il Caldiero Terme. Per necessità, a Sassari, abbiamo dovuto giocare in maniera diversa rispetto al solito a causa della defezione di alcuni giocatori. In questi giorni abbiamo recuperato qualcuno e questo ci permetterà di proseguire nel percorso intrapreso fino a oggi. Lo scorso mercoledì abbiamo giocato una buona gara, ma possiamo fare meglio, ne abbiamo sia le qualità che le capacità. La Ternana cercherà di metterci in difficoltà dal primo minuto, noi proveremo a fare il nostro gioco senza timore".

QUI TERNANA

Reduci dall'amara retrocessione dello scorso anno, gli umbri hanno impiegato un paio di partite per prendere le misure alla nuova categoria, subendo anzitempo l'eliminazione in Coppa Italia al primo turno e perdendo all'esordio in casa col Pescara. Queste sono state, però, le uniche due sconfitte stagionali di una squadra che viaggia col vento in poppa, arrivando alle porte di dicembre forte di 15 risultati utili consecutivi, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate. In casa, soprattutto, il ruolino di marcia è di quelli importanti: tolto il sopracitato ko col Pescara sono arrivati due pareggi (Campobasso e Rimini) e cinque vittorie, tutte con almeno due gol di scarto.

Agli ordini di Ignazio Abate, grande ex di giornata e alla prima da avversario rossonero, una rosa fortemente rinnovata rispetto al 2023/24 dove spicca ad esempio il nome dell'ex Catania Emanuele Cicerelli, capocannoniere di squadra - e del girone - finora con 10 gol nelle prime 16 giornate. Assenti i lungodegenti Damiani e Viviani, da segnalare le diffide di Capuano e Corradini. "Il Milan Futuro è una squadra molto tecnica che ha giocatori importanti, anche se giovani", ha detto alla vigilia il difensore Giuseppe Loiacono. "È una squadra che corre molto, non dobbiamo sottovalutarli. Incontreremo una squadra spensierata, con individualità di livello. Dovremo essere bravi a fare la partita"". (acmilam.com)