Andrea Stramaccioni ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del torneo “Autogol and friends” a San Genesio e Uniti a Pavia. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato del Derby tra i nerazzurri e il Milan in programma sabato e ha fatto i complimenti a Stefano Pioli per il lavoro svolto finora. Di seguito le sue parole, raccolte dal sito de La Gazzetta dello Sport.
Sulla sfida di sabato: “Sarà un gran bel Derby, a risultato aperto. Speriamo che nessuna delle due perda dei protagonisti: ci sono dei giocatori usciti un po’ malconci dalle nazionali. È un bel derby in un bel campionato. Credo infatti che sarà un campionato affascinante, avvincente, anche in un mercato senza tanti colpi e tanti milioni, io vedo equilibrio e fascino”.
Sui rossoneri: “Il Milan si è avvicinato all’Inter perché ha tanto entusiasmo, gioca un calcio propositivo, mi ha sorpreso. Devo fare i complimenti a Pioli e ai ragazzi non tanto per le vittorie, quanto per la fluidità e la qualità del gioco con tanti giocatori nuovi in così poco tempo. Non è una cosa banale. Pioli sta offrendo una proposta tecnico-tattica innovativa, con questo movimento di smarcamento dal basso. È veramente un bel Milan, che sta emozionando“.