Ormai siamo quasi a marzo e le società cominciano a pensare alla programmazione della prossima stagione. Il Milan in questo senso sta facendo delle riflessioni su Samuel Chukwueze, come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, che titola: “Mistero Chukwueze, un talento ancora inespresso“.
Il nigeriano infatti era arrivato in estate con un investimento significativo, pari a 20 milioni di euro più 8 di bonus, e con aspettative importanti. Finora però l’esterno d’attacco non ha rispettato le aspettative. Nelle previsioni, l’ex Villarreal si sarebbe dovuto prendere il posto da titolare, ma così non è stato.
In realtà invece fin da subito è stato Pulisic a imporsi e Chukwueze è diventato sempre più un’alternativa, incidendo poco anche nelle occasioni in cui è subentrato. Il nigeriano ha segnato solamente 2 gol in Champions League e 0 in tutte le altre competizioni. Un bottino decisamente magro. Pioli e la società non sono convinti dal suo rendimento. E per questo i rossoneri stanno pensando alla cessione in estate.