IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Roma, nuova sfida contro i giallorossi: tutti i bilanci

Fazio protesta con l'arbitro Guida mentre il Milan esulta per il goal segnato da Kessie su rigore

Domani il Milan affronterà in casa i giallorossi alle 18:30. Ecco tutti i bilanci del match tra le due squadre.

Redazione Il Milanista

Domani è in programma la prima giornata del girone di ritorno della Serie A. Il Milan dovrà sfidare i giallorossi a San Siro, nel big match delle 18:30. I diavoli sperano di ottenere una vittoria, così da rimanere ancorati al secondo posto, senza allontanarsi troppo dalla vetta. Vincendo gli uomini di Pioli hanno anche la possibilità di allungare la distanza sui partenopei, fermi a 39 punti. Quella di domani pomeriggio contro i giallorossi sarà la 27esima sfida in carriera da allenatore per Pioli. Tuttavia le 26 partite già effettuate non sono favorevoli al tecnico rossonero. Contro la Roma Pioli ha ottenuto 6 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. Però c’è da sottolineare il fatto che la sfida dell’andata è stata vinta proprio dal Milan. Domani l’allenatore emiliano avrà l’occasione per migliorare la sua statistica personale e battere una diretta avversaria per la Champions League.

Ecco altre statistiche sulla gara contro la Roma: il Milan ha vinto gli ultimi due match contro i giallorossi. Tuttavia i rossoneri non arrivano a tre successi di fila contro il club capitolo dal 1996, quando ad allenare i diavoli era Fabio Capello mentre Carlo Mazzone allenava i lupi. Ancora. La Roma è la squadra contro la quale il Milan ha ottenuto più vittorie in Serie A Tim: sono 77 le vittorie, 51 i pareggi e 45 le sconfitte.

Domani Pioli affiderà la difesa a Fikayo Tomori, perno del reparto difensivo. L’ex Chelsea è infatti il primo giocatore del Milan per passaggi effettuati (947), passaggi nella propria metà campo (667), contrasti (40), respinte difensive (50), tiri ribattuti (13) e palloni intercettati (26). L’attacco invece con molta probabilità sarà affidato a Ibrahimovic, indispensabile per il club meneghino. Da quando è tornato in rossonero nel gennaio 2020, ha segnato 32 gol in 48 presenze totali.