IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Questa sera c’è Milan-Napoli: scontro diretto tra i due migliori attacchi

Questa sera c’è Milan-Napoli: scontro diretto tra i due migliori attacchi - immagine 1
Questa sera a San Siro il Milan affronterà i partenopei per la settima giornata di Serie A. Scontro diretto tra i due migliori attacchi.

Redazione Il Milanista

Questa sera a San Siro è in programma il big match tra Milane Napoli, gara valida per la settima giornata di Serie A. Si prospetta una partita agguerrita tra due delle pretendenti al titolo. Entrambe le formazioni infatti si trovano al primo posto in classifica con 14 punti e sono consapevoli dell’importanza di trionfare al Meazza. Vincendo questa sfida, una delle due squadre avrebbe l’opportunità di portarsi in vetta alla classifica in solitaria. Inoltre trionfare in questo scontro diretto potrebbe voler dire avere dalla propria parte dei punti che potrebbero rivelarsi essenziali al termine del campionato. Non bisogna dimenticare quanto successo durante la passata stagione, con i rossoneri che hanno vinto lo Scudetto per soli due punti di vantaggio.

Anche quest’anno la stagione sarà molto equilibrata e dunque ogni punto potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del tricolore. Scenderanno in campo i due migliori attacchi della Serie A dopo le prime sei giornate: sono 13 le reti realizzate dagli azzurri e 12 quelle messe a segno dai meneghini. Entrambe le formazioni sono giovani, ambiziose e ricche di talento, che svolgono un calcio offensivo e propositivo.

Altro dato importante da tenere a mente è che il Milan arriva a questa sfida imbattuto da 22 partite (15 vittorie e sette pareggi). Anche il Napoli ha una buona media, avendo vinto sei delle otto gare di stagione fin quei disputate (in campionato e in Champions League). Inoltre i campani hanno mantenuto inviolata la loro porta in sei delle ultime nove gare di Serie A. È indubbio che quella che andrà in scena stasera sarà una serata di grande calcio, ricca di belle azioni.