IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Roma-Milan 2-1: un diavolo irriconoscibile perde e saluta l’EL!

Roma-Milan 2-1: un diavolo irriconoscibile perde e saluta l’EL! - immagine 1
Stasera allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena la sfida tra la Roma e il Milan. Andiamo a vedere come è andata
Lorenzo Focolari Redattore 

Si è appena giocato il match tra Roma e Milan, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si partiva dall'1-0 dell'andata in favore dei giallorossi. Ai rossoneri serviva vincere con un gol di scarto per andare ai supplementari e con due gol di scarto per passare il turno. Il risultato finale è stato di 2-1 per la Roma.

La cronaca del primo tempo

—  

Parte fortissimo la Roma che Già al 12' passa in vantaggio. Grande giocata di Pellegrini che dal limite dell'area prova un tiro a giro che si stampa sul palo. Il più lesto di tutti ad avventarsi è ancora Mancini che bissa il gol dell'andata e fa 1-0. Preme ancora la Roma indiavolata, ma è il Milan ad andare vicino al pareggio al 20'. Musah spinge sulla fascia, la palla arriva a Loftus-Cheek che tira, deviazione e palla sulla traversa. Pericolo scampato per i giallorossi che si buttano nuovamente in attacco e trovano il 2-0. Lukaku lotta con mezza difesa della Roma, serve Dybala che dal limite dell'area si porta il pallone sul mancino con il suo tiro che bacia il palo e finisce alle spalle di Maignan. Partita che sembra chiusa ma riaperta da una follia di Celik che in zona d'attacco falcia da dietro Leao con il Milan che non era in nessun modo pericoloso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: espulsione e Roma in 10. Da qui il match cambia. Il Milan prende fiducia e prova a spingersi in avanti alla ricerca del gol della speranza. La Roma non disdegna e quando può riparte. Al riposo si va sul 2-0 (3-0 tot).

La cronaca del secondo tempo

—  

Girandola di cambi ad inizio ripresa con i rossoneri che provano ad inserire carte offensive ma senza impensensierire Svilar almeno fino all'ora di gioco, ma anzi, l'occasione più ghiotta è della Roma con Spinazzola che lanciato contro Maignan non trova l'angolo giusto e si fa ribattere il tiro. Il Milan è in superiorità numerica ma non sembra e così al 65' Abraham all'interno dell'area piccola dopo aver provato un colpo di tacco si ritrova lì il pallone ma spreca ancora una volta. Il cronometro corre veloce e speranze si affievoliscono sempre di più per un diavolo irriconoscibile questa sera. All'85' Leao va al cross per Gabbia che di testa trova per lo meno il gol dell'1-2. Arrembaggio finale del Milan che però non porta più a nulla. La Roma vince e vola meritatamente in semifinale di Europa League. Per il Milan una prestazione bruttissima. Neanche in superiorità numerica per quasi un'ora sono arrivati segnali e così i rossoneri salutano l'Europa in questo modo. Dallo stadio Olimpico di Roma è tutto amici de IlMilanista.it.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.