IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Riva (Ass. Sport Milano): “Per lo stadio è il momento di accelerare”

Nuovo stadio Milano

Ecco le parole dell'Assessore al Turismo, allo Sport e ai Giovani di Milano Martina Riva sulla possibilità di costruire un nuovo stadio

Redazione Il Milanista

Da tempo si parla della possibilità di costruire un nuovo stadio che possa ospitare le partite casalinghe di Milan e Inter. Sull'argomento nei giorni, ai microfoni di Radio 24, era intervenuto il Presidente del club di via Aldo Rossi Paolo Scaroni che ha affermato: Premetto che il progetto presentato prevede la costruzione di un nuovo stadio a fianco di San Siro. Sala approva le modifiche fatte al progetto e ora dovrà convincere la maggioranza. Quello che mi risulta difficile da capire è come si possa ristrutturare uno stadio in cui si gioca due volte a settimana. In un cantiere non si può giocare e assistere contemporaneamente alle partite anche per questioni di sicurezza. Non riesco a capire quindi come le buone intenzioni di ristrutturare San Siro possano convivere con l'esigenza delle partite. Non esiste uno stadio in cui Milan e Inter possano giocare in caso di ristrutturazione di San Siro e poi Milano ha due squadre e questo significa molte più partite".

Oggi ai microfoni de Il Giornale ha rilasciato un'intervista il neo assessore a Turismo, Sport e Giovani di Milano Martina Riva e, tra gli argomenti affrontati c'è anche quello inerente allo stadio:

"Basta aspettare, è il momento di accelerare. Si tratta di un tema molto delicato, per cui è giusto che si sia aspettata l’elezione della nuova maggioranza in consiglio comunale. Ora bisogna passare ai fatti: ne parleremo con calma cercando di eliminare anche le divergenze interne. Il nuovo progetto di Milan e Inter coinvolge anche il quartiere ed è molto ampio. Faremo  una riflessione generale prima di esprimere qualsiasi tipo di parere. Non so ancora se il progetto si possa realizzare o meno, ma la nostra volontà è quella di stringere i tempi".