Verso Rennes-Milan: Pioli tra certezze e dinamiche da approfondire

Verso Rennes-Milan: Pioli tra certezze e dinamiche da approfondire

Domani il Milan affronterà il Rennes in Francia, nella gara di ritorno del playoff di Europa League, tra certezze e aspetti da approfondire

Domani i rossoneri saranno protagonisti al Roazhon Park per sfidare il Rennes, nella gara di ritorno del playoff di Europa League. Nella partita contro i francesi, Pioli potrà contare su alcune certezze e fare i conti con dinamiche da approfondire. Il sito ufficiale del Milan si è occupato di questi aspetti.

Il focus: “L’esame di una sfida da dentro o fuori è occasione per saggiare anche il momento di alcune individualità e, in generale, di determinate associazioni tra giocatori. Partiamo dal centrocampo, con la possibile titolarità del trio di riferimento a lungo atteso a inizio stagione: Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek.

L’olandese, l’algerino e l’inglese hanno giocato dal primo minuto soltanto due partite di questa stagione (a Salerno e contro il Sassuolo) e la partita del Roazhon Park rappresenta una chance per affinare le connessioni tra i tre. Se l’attacco dovrebbe essere rappresentato dal “solito” tridente 11-9-10 – Pulisic, Giroud, Leão – la difesa, a prescindere dalle scelte iniziali, dovrà rinnovare l’intesa e l’affiatamento in una linea di quattro che potrebbe presentare delle novità dopo l’andata a San Siro e l’appuntamento di campionato”. (acmilan.com)

x