IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Raimondi: “Pioli l’uomo giusto per il Milan. Il futuro di Kessié? Dipende da..”

Il Milan festeggia con Stefano Pioli

Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto il noto giornalista di Sport Mediaset. Ecco la sua analisi in vista del Derby

Redazione Il Milanista

In vista del derby di questa sera tra Milan e Inter, ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto il noto giornalista Claudio Raimondi. Ecco le parole del giornalista

In cosa ti impressiona di più il lavoro di Pioli?"L'intuizione è di Maldini; come per Theo, ha capito che il profilo di Pioli fosse giusto per un progetto di giovani. Probabilmente Conte, per esempio, non era l'uomo ideale per questo progetto e Pioli è l'uomo giusto al momento giusto per il Milan. Sta diventando, secondo me, un Ferguson e il matrimonio col Milan è destinato a durare un lungo; si parla di un rinnovo a lungo termine, di quattro anni, a dimostrazione che il Milan ha trovato lui l'allenatore ideale per le sue caratteristiche".

D'altronde, perché cambiare se le cose vanno così bene? - "Assolutamente. Quest'anno può essere una stagione che potrebbe essere consacrata da qualcosa di importante. Non ci sono all'orizzonte candidature alternativa, quindi l'idea è di continuità e di 'avanti con Pioli' a prescindere dalla conquista dello Scudetto".

Dove il Milan dovrebbe migliorare la sua rosa? - "Non vedo un vice Saelemaekers. Quando viene a mancare lui ha giocato Florenzi, ma mi aspetto un 7 'alla Saelemakerers', quindi non un colpo clamoroso, ma un profilo utile. Per il resto il Milan è coperto in ogni ruolo. Bisogna capire se c'è un'opportunità di mercato per la situazione Kessié: se il Milan entra nell'ottica di un addio, i rossoneri potrebbero pensare ad un profilo importante già a gennaio che cominci il suo rodaggio nel progetto già da metà stagione".

A che punto siamo col il rinnovo di Kessié? - "È una vicenda che si ripete. Elliott ha imposto un tetto salariale, quindi il futuro dipende solo da Kessié: o si mette una mano al cuore e al portafoglio e accetta la proposta del Milan o altrimenti il matrimonio non si può fare. Attualmente le basi per il rinnovo non ci sono e non credo che la situazione verrà affrontata di marzo; sarà fondamentale anche il cammino in Champions League".