IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Primavera, il Milan perde con un netto 4-0 contro la Juventus

Primavera, il Milan perde con un netto 4-0 contro la Juventus - immagine 1
Ieri la squadra allenata da mister Abate è stata a sconfitta con un poker dai bianconeri a Vinovo, nella penultima giornata di regular season
Redazione Il Milanista

Brutta giornata ieri per la Primavera rossonera. Vediamo i dettagli dal sito ufficiale del Milan. Il report: "Una sconfitta pesante, meritata nell'esito ma non nelle proporzioni. A Vinovo Juventus-Milan termina 4-0 per i bianconeri, che segnano due gol per tempo e mettono fine alla striscia positiva della Primavera di Abate, che durava da 6 partite (4 vittorie e 2 pareggi). I rossoneri hanno giocato sotto ritmo, anche a causa del gran caldo, e a inizio ripresa hanno avuto diverse occasioni per riaprire la partita. Il gol non è arrivato e, approfittando della stanchezza e degli spazi, la Juventus di Montero ha colpito due volte nel finale in contropiede.

In gol per i bianconeri Mulazzi, Savona due volte e Turco in chiusura. Come dicevamo, il punteggio è probabilmente bugiardo alla luce di quanto prodotto dai nostri ragazzi, nonostante nei minuti finali i padroni di casa abbiano fallito più occasioni per aumentare il gap. Il prossimo e ultimo impegno stagionale è in programma sabato alle 13.00 al PUMA House of Football contro il Sassuolo.

LA CRONACA

La Juventus segna al primo affondo del match dopo un quarto d'ora di studio: al 16' Nonge trova l'inserimento di Mulazzi, che controlla e calcia con il mancino battendo Vásquez. I rossoneri reagiscono con le iniziative di Gala di testa, su cross di Coubis, ed El Hilali dai 25 metri nel finale di prima frazione: solo profumo di gol. Al 42' la Juventus si riaffaccia in avanti e raddoppia con Savona, che chiude una bella azione collettiva e segna il raddoppio. L'offensiva del Milan è affidata a Cuenca che al 44' chiama Daffara alla parata, è l'ultimo squillo del primo tempo.

La ripresa inizia con un monologo offensivo della formazione di Abate, che costringe Daffara a diversi interventi decisivi: il primo sul tentativo da fuori di Gala, il secondo sulla deviazione ravvicinata di Diego Sia. L'occasione probabilmente più ghiotta è per Zeroli al 61', ma Kevin manca di un soffio l'appuntamento con il pallone a due metri dalla porta. Al 65' Zeroli libera Youns al tiro, ma la retroguardia della Juventus si salva in extremis. Al 77' torna in attacco la Juve e colpisce di nuovo, ancora con Savona, che a porta sguarnita non può sbagliare. La quarta rete arriva poco dopo e porta la firma di Turco, che insacca anch'egli da pochi passi e chiude la partita".