“Non c'è due senza tre per la Primavera di Ignazio Abate: dopo Ruh Lviv e Cagliari, il giovane Milan batte per 1-0 il Bologna centrando il terzo successo di fila tra campionato e Youth League. A decidere il pomeriggio del PUMA House of Football è uno splendido gol di Chaka Traorè, il sesto in campionato: un destro secco seguente a un dribbling imparabile per il portiere ospite Franzini. Un successo meritato per i rossoneri, arrivato al termine di una partita combattuta e che si è accesa nel secondo tempo dopo una prima frazione alquanto avara di emozioni”.


news milan
La Primavera ci ha preso gusto e batte 1-0 il Bologna: il tabellino della gara
Terza vittoria consecutiva
—“Tante le indicazioni positive in quello che è il primo successo casalingo in campionato nel 2023: un nuovo clean sheet - anche questo il terzo consecutivo - con Nava protagonista tra i pali; la generosità in fase di costruzione dove si sottolineano soprattutto Bakoune sulla destra e Stalmach in mezzo; un ispirato Traorè in avanti insieme alla mole di gioco prodotta da Cuenca e da Mangiameli. Da segnalare anche l'esordio stagionale di Andrews nel finale. Per i rossoneri adesso l'appuntamento è con la storia: martedì 14, ore 16.00, a Milano arriverà l'Atlético Madrid. 90 minuti - live su Milan TV e AC Milan Official App - che metteranno in palio un posto nelle Final Four di Youth League”.
Il tabellino della gara
—“MILAN-BOLOGNA 1-0
MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Simić, Nsiala, Bartesaghi; Foglio (1'st Victor), Stalmach (40'st Malaspina), Zeroli; Cuenca (14'st Alesi), Mangiameli (40'st Andrews), Traorè (18'st Sia). A disp.: Bartoccioni, Pseftis; Bozzolan, Casali, Paloschi; Pluvio; El Hilali, Longhi. All.: Abate.
BOLOGNA (3-4-1-2): Franzini; Diop, Stivanello, Motolese; Wallius (31'st Solda), Rosetti (31'st Busato), Maltoni (18'st Bartha), Corazza; Urbanski; Anatriello (31'st Ebone), Raimondo. A disp.: Gasperini, Raffaelli; Hodzic, Menegazzo; Mazia. All.: Vigiani.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Gol: 13'st Traorè (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA