IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

La Primavera ci ha preso gusto e batte 1-0 il Bologna: il tabellino della gara

Puma House of Football- Centro P. Vismara
La formazione Primavera rossonera ha battuto nella giornata di ieri il Bologna Primavera. Il tabellino della gara

Redazione Il Milanista

“Non c'è due senza tre per la Primavera di Ignazio Abate: dopo Ruh Lviv e Cagliari, il giovane Milan batte per 1-0 il Bologna centrando il terzo successo di fila tra campionato e Youth League. A decidere il pomeriggio del PUMA House of Football è uno splendido gol di Chaka Traorè, il sesto in campionato: un destro secco seguente a un dribbling imparabile per il portiere ospite Franzini. Un successo meritato per i rossoneri, arrivato al termine di una partita combattuta e che si è accesa nel secondo tempo dopo una prima frazione alquanto avara di emozioni”.

Terza vittoria consecutiva

—  

“Tante le indicazioni positive in quello che è il primo successo casalingo in campionato nel 2023: un nuovo clean sheet - anche questo il terzo consecutivo - con Nava protagonista tra i pali; la generosità in fase di costruzione dove si sottolineano soprattutto Bakoune sulla destra e Stalmach in mezzo; un ispirato Traorè in avanti insieme alla mole di gioco prodotta da Cuenca e da Mangiameli. Da segnalare anche l'esordio stagionale di Andrews nel finale. Per i rossoneri adesso l'appuntamento è con la storia: martedì 14, ore 16.00, a Milano arriverà l'Atlético Madrid. 90 minuti - live su Milan TV e AC Milan Official App - che metteranno in palio un posto nelle Final Four di Youth League”.

Il tabellino della gara

—  

MILAN-BOLOGNA 1-0

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Simić, Nsiala, Bartesaghi; Foglio (1'st Victor), Stalmach (40'st Malaspina), Zeroli; Cuenca (14'st Alesi), Mangiameli (40'st Andrews), Traorè (18'st Sia). A disp.: Bartoccioni, Pseftis; Bozzolan, Casali, Paloschi; Pluvio; El Hilali, Longhi. All.: Abate.

BOLOGNA (3-4-1-2): Franzini; Diop, Stivanello, Motolese; Wallius (31'st Solda), Rosetti (31'st Busato), Maltoni (18'st Bartha), Corazza; Urbanski; Anatriello (31'st Ebone), Raimondo. A disp.: Gasperini, Raffaelli; Hodzic, Menegazzo; Mazia. All.: Vigiani.

Arbitro: Ramondino di Palermo.

Gol: 13'st Traorè (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.