IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pistocchi: “Il Milan batte il Napoli di stretta misura e va a -1 dalla Juve”

Pistocchi: “Il Milan batte il Napoli di stretta misura e va a -1 dalla Juve” - immagine 1
Attraverso il suo profilo X, il giornalista ha analizzato la partita di ieri vinta dal Milan contro il Napoli a San Siro. Ecco le sue parole

Ieri il Milan ha vinto 1-0 contro il Napoli, nel match valido per la 24esima giornata di Serie A. A decidere la sfida è stato il gol di Theo Hernandez al 25', su assist di Leao. Con questo successo i rossoneri sono saliti a quota 52 in classifica. Sul suo profilo X, Maurizio Pistocchi ha analizzato la gara. Vediamo i dettagli.

Le parole del giornalista

—  

"Il Milan batte il Napoli di stretta misura, 1-0 gol di Theo al 27’del 1T, sale a 52pt,-1 dalla Juventus e conserva il vantaggio di 10pt sulla quarta in classifica. Partita in grande equilibrio, giocata su ritmi alti, che il Napoli ha affrontato con una formazione troppo difensiva, 5-3-2 con Kvaratskhelia e Simeone di punta, e perso su una lettura sbagliata di Lobotka che ha perso l’inserimento lungo alle spalle di Theo. Nella ripresa Leao ha fallito l’occasione per il 2-0, e il Napoli, tornato al 4-3-3, ha avuto il predominio del gioco e messo in difficoltà la difesa rossonera, andando vicino al pari su deviazione di Simic finita sul palo. Dopo 11 partite di campionato, la media punti di Mazzarri è inferiore a quella di Garcia : 1.27 contro 1.75, e la zona Champions è ormai a -7pt".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.