IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pirlo: “Sarei rimasto tutta la vita al Milan. I pianti all’ultimo giorno…”

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus
Nel corso del prepartita di Champions League, Prime Video ha mandato in onda un’intervista di Massimo Ambrosini ad Andrea Pirlo

Redazione Il Milanista

Nel corso del prepartita di Champions League, Prime Video ha mandato in onda un’intervista di Massimo Ambrosini ad Andrea Pirlo, che ha spiegato i motivi del suo addio al Milan nel lontano 2011.

“Quanto ti è dispiaciuto? – chiede l’ex 23 – C’era stata la possibilità di restare?”.

“No, no. Un’offerta mai l’ho ricevuta. Loro volevano farmi un anno di contratto perché oltre i 30 anni, come a te, Sandro (Nesta) e Rino (Gattuso) avevano scelto questa opzione, cambiando il loro modo di vedere questo tipo di giocatori”.

Poi, continua:

“Non c’è mai stata un’offerta e non ci siamo mai trovati su questa cosa, perché io volevo star lì ancora di più. I pianti che abbiamo fatto li sappiamo, sarei rimasto tutta la vita al Milan”.

Allora, Ambrosini domanda a Pirlo: “Non ti dà fastidio percepire che qualche tifoso del Milan ti veda come uno che ha cambiato e rinnegato il proprio passato? Traditore è una bruttissima parola…”. 

“Sì, sì, ma questo a me dà fastidio, perché andar via come traditore… Sono andato via per tanti motivi, non perché volessi più soldi o solo per andare da un’altra parte. Pensavo di meritare più anni di contratto essendo un giocatore più giovane e pensavo di aver l’opportunità di star lì ancora altri anni”.

“I pianti all’ultimo giorno, quando dovevo andar via, che avevo salutato… Poi ci sono stati i pianti in macchina quando ho salutato Sandro (Nesta) l’ultimo giorno. Quelli sono ricordi che sappiamo solo io e voi: la gente non può saperlo”.