04:20 min

news milan

Pioli: “Oggi era importante, le prossime due saranno fondamentali”

Il Milan battuto 2-0 il Lecce a San Siro, nella 31esima giornata di Serie A. Al termine della sfida, il tecnico rossonero ha commentato così

A San Siroil Milan ha battuto il Lecce 2-0, grazie a una doppietta di Leao. Al termine del match, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn.

[an error occurred while processing this directive]

Su Leao: "Rafa è un ragazzo intelligente e sappiamo tutti in che momento siamo. Adesso dobbiamo avere la testa sul campionato, oggi era importante".

Le difficoltà: "La pazienza c'è stata, ma non la lucidità. Abbiamo sbagliato troppe scelte in attacco, dovevamo aprire il gioco più velocemente".

Sulla mini riunione: "Volevo trasmettere la necessità di partire forte e sbloccare il risultato. Bisognava portare la grande energia della Champions anche in campionato".

La partita: "Volevamo trovare la profondità, anche viste le caratteristiche di Rebic. Bisogna alternare per essere imprevedibili. Due-tre volte siamo riusciti a sviluppare questo tipo di gioco, ma non sempre".

L'importanza di Krunic: "Da centrocampista di inserimento a centrocampista di costruzione, questa è l’evoluzione di Krunic. Anche Bennacer è sceso bene in campo".

La situazione di classifica: "Dobbiamo pensare al campionato e le prossime due sono fondamentali per la nostra classifica. Abbiamo avuto un brutto periodo, ma ne siamo usciti. La Roma è la squadra che ci sta davanti, è un scontro diretto".

Una battuta sull'EuroDerby: "Ci aspettiamo grande pathos da questa doppia sfida, sono entusiasmanti".