01:20 min

news milan

Pioli: “Ibra vuole continuare a giocare, Leao per quello che so resta”

Redazione Il Milanista

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ieri a Che Tempo Che Fa ospite di Fabrizio Fazio. Sentite le sue parole

In esclusiva a Rai 3 durante il consueto programma Che Tempo Che Fa ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli che in primis ha parlato di sua madre: “Tenace è un complimento… La mamma è sempre stata la più critica della famiglia, ma critiche costruttive. Tra i molti consigli che mi ha dato forse qualche volta ci ha anche preso…Ancelotti? Carlo è una leggenda, la sua qualità di entrare nella testa e nel cuore dei ragazzi è incredibile”.

[an error occurred while processing this directive]

Sul suo rapporto con i tifosi rossoneri

“Credo che l’aspetto più gratificante della mia esperienza è che i tifosi mi hanno accolto per quello che sono. Io cerco di essere me stesso in tutto quello che faccio, ci metto passione ed entusiasmo. E il fatto che mi hanno riconosciuto queste qualità mi ha riempito di oroglio“.

Sul momento più difficile della stagione del Milan

“La sconfitta nel Derby di Coppa Italia perché volevamo andare avanti e dopo c’era una partita difficile contro la Lazio. Siamo partiti che non eravamo i più forti ma poi lo siamo diventati. Il gruppo giovane costruito dalla dirigenza? L’area tecnica ha fatto un grande lavoro con tanti giovani disposti a lavorare, a migliorare e a mettersi in discussione. La politica del club è stata giusta e credo che bisogna portarla avanti“.

Sul futuro di Ibrahimovic

“Si è operato perché vuole continuare. Spero sia ancora con noi. Con Maldini invece spesso ci sono state opinioni differente e abbiamo sempre superato tutto con il dialogo, lo faremo anche stavolta. Se Leao resta? Credo proprio di sì, per quello che so io. Mi auguro di lavorare ancora tanto con lui, è cresciuto tanto ma ha ancora margini di miglioramento“. Queste le parole in esclusiva a Rai 3 durante il consueto programma Che Tempo Che Fa dove ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli.