IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gravina: “Ho scelto Spalletti per tanti fattori, non devo spiegazioni”

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio
Il  presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato stamattina nella conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti

Stamattina nella conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti ha parlato il presidente della FIGCGabriele Gravina che ha detto: "Oggi inizia questo nuovo capitolo di un libro inedito della nostra enciclopedia sportiva. Con questo capitolo inizia l'era di Luciano Spalletti. In pochi giorni abbiamo dovuto rimediare a una crisi importante e imprevista, senza precedenti, e l'abbiamo affrontata con silenzio e stile. Abbiamo voluto dare priorità alla maglia azzurra e mettere subito il valore della nostra Nazionale al primo posto. Non abbiamo voluto anteporre a questi valori i nostro individualismi, le nostre prerogative personali o manifestare un pizzico di rabbia che a volte ti porta ad agire in maniera violenta. Però rabbia no, anche se un po' di delusione è inutile nasconderla. La nostra è stata una reazione composta che ha portato ad aprire un nuovo Capitolo. Sono orgoglioso e molto più motivato perché ho avuto modo di dividere le valutazioni tecniche da quelle personali”.

Sulla scelta di Spalletti

—  

“Ho scelto Spalletti e sul piano tecnico non devo dire nulla... La sua storia è nota a tutti, la qualità del gioco che esprimono le sue squadre. E poi c'è la maturità raggiunta dal professionista. Ma ciò che più mi ha colpito è il lato professionale: le sue idee innovative, la sua capacità di essere una persona che dedica tutta la sua capacità sentimentale a tutto ciò che ama. Il giorno di Ferragosto siamo riusciti a dare a questa Nazionale un tecnico importante, quando ci siamo visti con Luciano siamo arrivati a ora di pranzo e lui ha esordito dicendo: 'Presidente non perdiamo tempo, lei faccia le sue riflessioni ma non approfitti di me, io voglio allenare la Nazionale'. Questo per me è un biglietto da visita incredibile, dice tutto sul suo entusiasmo per questo ruolo. La presenza di Boban dà anche il senso di questa sensibilità di un nucleo della classe dirigente che manifesta la sua stima. Siamo una grande famiglia e la presenza di Boban qui lo testimonia. Ripartiamo con un nuovo capitolo, una nuova storia. E' chiuso un capitolo, ne stiamo aprendo un altro. L'augurio che posso fare a Spalletti è che in tempi rapidi tu possa aggiungere una nuova etichetta ai tuoi vini dedicata all'azzurro. Grazie Luciano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.