IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ordine: “San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi, io spero in…”

Ordine: “San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi, io spero in…” - immagine 1
Il giornalista Franco Ordine ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro allenatore del Milan. Ecco il suo pensiero
Giulia Benedetti Redattore 

Il giornalista Franco Ordine ha parlato del Milan a Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Sulla possibilità di prendere Roberto De Zerbi per la panchina rossonera:"Personalmente lo andrei a prendere all'aeroporto per portarlo a Milano. Lo conosco dai tempi del Foggia, regalava emozioni incredibili che non provavo dai tempi di Sacchi. Emozioni condite da grandi rischi, dobbiamo dirlo. È passato del tempo ormai, ha avuto altre esperienze che gli hanno fatto bene. Lui si porta dietro la caratteristica dell'esaltazione del gioco spettacolare, con tutti i pregi e i difetti. Però dico che se c'è anche da rischiare qualcosa, credo che ecciterebbe molto uno stadio come San Siro. Apprezzerebbero il suo calcio”.

De Zerbi grande conoscitore del mondo rossonero: “Lui per il momento non gradirebbe molto tornare in Italia, ma credo che gli piacerebbe rimanere in Premier. Ci sarebbero tre vantaggi nell'accettare il Milan: è nato e cresciuto nel vivaio del Milan, sente quei prati come casa sua, è un club risanato economicamente e poi ha una squadra che ha l'età media più bassa d'Italia e può lavorare molto sui suoi concetti essenziali. Fossi in lui accetterei i rossoneri in caso di offerta. Il Milan ha bisogno di uno che tenga la squadra sotto pressione sempre. Uno che si porti dietro anche la capacità di mettere le viti in difesa, che prende troppi gol, ma questo è l'unico fattore contro De Zerbi”.

Sul rischio della società: “Io spero in Conte, ma se vuoi far divertire De Zerbi non ha rivali. E aggiungo che non così semplice fare meglio di Pioli. Il rischio a cui si sottopone l'attuale Milan nella scelta del tecnico è duplice: rischia di ritrovarsi uno stadio mezzo vuoto e che nel giro di due mesi poi si cambi di nuovo tecnico. Io investirei per il futuro del Milan su Davide Possanzini, che ha vinto il campionato di LegaPro con il Mantova".