IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Napoli-Milan, probabili formazioni: le scelte dei due allenatori

Verso Napoli-Milan, probabili formazioni: le scelte dei due allenatori - immagine 1
In attesa di Napoli-Milan, vediamo di seguito quali possono essere le formazioni che scenderanno in campo questa sera alle 20:45 al Maradona

Redazione Il Milanista

Questa sera ci sarà l'atteso big match tra il Napoli e il Milan. Quella del Maradona sarà soltanto la prima delle tre sfide in programma tra le due squadre nel mese di aprile. Rossoneri e partenopei saranno infatti rivali non soltanto in campionato, ma anche nei Quarti di Champions League.

Per la gara contro i Campioni d’Italia, arrivano pessime notizie per Spalletti. Il tecnico non avrà a disposizione Osimhen a causa di un infortunio. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione distrattiva dell’adduttore e perciò non sarà convocabile per la partita di stasera. Per il resto poche novità nella formazione azzurra, che scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Meret sarà a difesa dei pali azzurri, mentre la difesa sarà formata dalla coppia Rrahmani-Kim, con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. Mediana formata da Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco ci sarà Simeone con Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Il Milan invece tornerà ad utilizzare il 4-2-3-1 con Maignan tra i pali. Pochi dubbi per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno soltanto di Kalulu (in quanto squalificato). Al centro della difesa ci sarà Kjaer al fianco di Tomori, mentre a destra agirà Calabria e a sinistra Theo Hernandez. A centrocampo spazio alla coppia formata da Bennacer e Tonali. Sulla trequarti l’unico dubbio riguarda Diaz o Saelemaekers per un posto a destra, mentre a sinistra ci sarà Leao e al centro Krunic. In avanti spazio all’unica punta Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao, Giroud.