IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli-Milan, il commento: delirio rossonero, schiantata la capolista 4-0!

Napoli-Milan, il commento: delirio rossonero, schiantata la capolista 4-0! - immagine 1
Stasera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è andata in scena la partita tra il Napoli e il Milan: ecco come è andata

Redazione Il Milanista

Si è appena giocato il match tra Napoli e Milan, partita valida per la ventottesima giornata della Serie A. Il risultato finale è stato di 4-0 per i rossoneri.

La cronaca del primo tempo

—  

Si parte subito forte al Maradona. Prima il Milan e poi il Napoli cercano di sorprendersi a vicenda senza successo. La prima occasione ghiotta è degli azzurri con Zielinski che serve Simeone, il suo tiro è alto non di molto. Al 16esimo cambia il parziale. Giocata sontuosa di Brahim Diaz che scappa via e serve un cioccolatino per Leao, che tutto solo davanti a Meret lo supera con un pallonetto delizioso. Palla in rete e Milan avanti. Rossoneri on fire, Brahim Diaz mago. E così il diavolo trova subito il raddoppio. Bennacer serve lo spagnolo il quale elude l'intervento di un difensore del Napoli con una finta e batte Meret da posizione ravvicinata (minuto 25). Il Napoli cerca di scuotersi, ma la difesa rossonera tiene. Sul finire del primo tempo occasione per Zielinski con Maignan che devia in angolo. 2-0 Milan al riposo.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il Milan prova subito a chiudere la gara. Al 49esimo grande occasione per i rossoneri. Bennacer porta palla e serve Giroud che in diagonale fa la barba al palo. Al 54esimo doppia occasione per il Napoli con il Milan che si salva in entrambe le situazioni. Nella seconda Maignan salva il risultato respingendo il pallone con la faccia e rimanendo poi a terra per il colpo subìto. Poco prima dell'ora di gioco la chiude il Milan. Tonali recupera l'ennesimo pallone della sua partita, serve Leao che manda al bar Rahmani e con il sinistro trafigge di nuovo Meret. 3-0 e partita virtualmente chiusa (59'). Match finito? Macchè! Saelemaekers, appena entrato, slalomeggia tra le maglie del Napoli, entra in area e con lucidità batte ancora un Meret incolpevole (67'). Gli ultimi venti minuti hanno ben poco da dire. Il Napoli cerca di non perdere un imbarcata ancor più larga e il Milan non spinge più sull'acceleratore. Finisce così. Pazzesco al Maradona. Il Napoli capolista perde 4-0 con il Milan che si rilancia in ottica primi quattro posti in classifica. Dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è tutto amici de IlMilanista.it.