IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli-Milan, queste le caratteristiche degli avversari di oggi

Napoli-Milan, queste le caratteristiche degli avversari di oggi - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio tra Napoli e Milan, vediamo le caratteristiche degli avversari di oggi dei rossoneri

Questa sera alle 21 è in programma al Maradona l’attesissimo big match tra Napoli e Milan, valido per il ritorno dei Quarti di Champions League. La partita d’andata è terminata 1-0 per i rossoneri, che hanno ottenuto i tre punti grazie al gol di Bennacer. Gli uomini di Pioli vogliono replicare quanto di buono fatto a San Siro, ma soprattutto la vittoria ottenuta per 4-0 ad inizio aprile proprio contro i partenopei al Maradona. Da non sottovalutare però la voglia che avranno gli azzurri di rimontare e passare il turno. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali sono i punti di forza del Napoli.

Il Milan dovrà stare molto attento alle fasi di gioco dove non sarà in possesso della palla. Il Napoli infatti è la squadra che insieme al Bayer Monaco ha segnato più gol in seguito ad azioni con almeno 10 passaggi terminate con un tiro in area avversaria (quattro). Soprattutto i rossoneri dovranno essere attenti sulle palle inattive: i partenopei hanno segnato 18 reti in queste situazioni di gioco. Inoltre il Napoli è quello che ha subito più recuperi offensivi (88). Gli uomini di Pioli dovranno perciò essere bravi nello sfruttare la ripartenza in contropiede.

L’uomo più pericoloso della formazione azzurra è senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia. Proprio il georgiano è stato il giocatore che ha realizzato più dribbling contro i rossoneri nella gara d’andata, costringendo gli avversari a continui raddoppi di marcatura. Ovviamente il Milan dovrà guardarsi anche dal rientrante Osimhen, autore di 25 gol in 30 partite. Infine c’è da sottolineare che Zielinski ha preso parte a cinque marcature in quattro partite casalinghe di Champions League.