IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, curiosa indiscrezione su Vranckx: verrà riscattato in estate?

Milan, curiosa indiscrezione su Vranckx: verrà riscattato in estate? - immagine 1
Il Milan starebbe pensando di riscattare Aster Vranckx al termine della stagione, anche se non gioca da due mesi

Redazione Il Milanista

Il Milan continua a lavorare sul mercato, alla ricerca dei giusti profili da donare alla rosa per la prossima stagione. La dirigenza sta monitorando diverse soluzioni che potrebbero fare al caso delle idee di gioco di mister Pioli. Nel frattempo però la società ha anche deciso di rinnovare il contratto di molti giocatori già presenti in rosa, così da assicurarsi una base solida per il futuro. Negli ultimi giorni la dirigenza meneghina ha iniziato seriamente a pensare di rinnovare anche il contratto di Aster Vranckx: scelta inaspettata, dal momento che il centrocampista non gioca da due mesi e non è in lista Champions.

Il belga non scende in campo con il Milan dal 14 gennaio e nelle ultime settimane Pioli gli ha addirittura preferito Bakayoko (anche lui ormai ai margini del progetto). Nonostante questo il Milan sta pensando di riscattarlo in estate, soprattutto data la sua giovane età e la determinazione che mette in ogni allenamento. Da Milanello infatti arrivano voci molto positive su Aster. Durante ogni sessione di allenamento dimostra la voglia di mettersi in gioco, è salito di livello ed è notevolmente migliorato rispetto a quando è arrivato in Italia.

Proprio per tale motivo i dirigenti di via Aldo Rossi stanno pensando di acquistarlo a titolo definitivo in estate dal Wolfsburg. Ancora non è certo se la società pagherà i 12 milioni stabiliti dal diritto di riscatto o se verrà intavolata una nuova trattativa per ottenere un prezzo più basso. Fondamentali saranno le prossime settimane e le prossime partite del Milan. Vranckx avrà sicuramente l’opportunità di scendere in campo e di dimostrare il suo valore, così da convincere il Diavolo a riscattarlo al termine della stagione.