IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, con il Verona decisiva la contraerea: il dato sui duelli vinti

Milan, con il Verona decisiva la contraerea: il dato sui duelli vinti - immagine 1
Ieri il Milan ha battuto 1-0 il Verona a San Siro, nella quinta giornata di Serie A. Un elemento importante è stata la prestazione difensiva

Ieri il Milan ha vinto 1-0 contro il Verona, ritrovando il successo in campionato dopo la sconfitta nel derby. Nella vittoria rossonera, un elemento importante è stata la solidità difensiva. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.

La prova della difesa: "Secondo clean sheet consecutivo - il terzo stagionale - per gli uomini di Mister Pioli. Dalla gara casalinga contro l'Hellas Verona sono emerse soprattutto le prestazioni dei tre centrali rossoneri. Sugli scudi Simon Kjær, autore di 14 recuperi e a cui sono toccati anche compiti di impostazione per diversi tratti di gara, così come Tomori e Thiaw, più liberi di avanzare ma sempre puntuali in fase di ripiego. Il reparto arretrato si è distinto per i numerosi anticipi aggressivi - e puliti - che non hanno lasciato spazio e respiro agli uomini offensivi gialloblù".

I duelli aerei: "La chiave di giornata, però, è stata l'efficacia e il predominio nei duelli aerei nella propria trequarti. Sommando cross e corner, i gialloblù hanno provato per 21 volte a impensierire la retroguardia rossonera, senza sorprenderla. La prova è da rimarcare specie perché l'Hellas Verona, per caratteristiche, predilige attaccare con sponde e palle alte, unendo a queste due opzioni la pericolosità sulle palle inattive. Limitare le sortite offensive ospiti in questo fondamentale è stato determinante per mantenere la porta inviolata".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.