IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanti astri nascenti: scopriamo insieme il baby Victor Eletu

Milan, quanti astri nascenti: scopriamo insieme il baby Victor Eletu - immagine 1
Il Milan di Stefano Pioli ha scoperto una nuova promessa, parliamo di Victor Eletu, centrocampista nigeriano classe 2005.

Redazione Il Milanista

Le amichevoli aiutano e non poco a trovare il ritmo partita, soprattutto ai quei calciatori che per vari motivi sono scesi in campo poche volte. Il 4 gennaio 2023 ci sarà la ripresa del campionato di Serie A e Tonali e compagni non potranno più fallire, se non vorranno mancare la rimonta al Napoli.

Lo scorso 8 dicembre è andata in scena l'amichevole tra Milan e Lumezzane, utile ai rossoneri per ricominciare a riprendere il ritmo. I calciatori della rosa di Stefano Pioli, rimasti a Milanello e dunque non partiti per il Mondiale in corso in Qatar, si sono rimessi a lavoro per cercare di mantenersi in buona forma in vista della ripartenza a gennaio. Mister Pioli oltre ai suoi ragazzi, ha potuto anche osservare da vicino alcuni giovanissimi talenti della Primavera, lanciati nel secondo tempo dell’amichevole odierna. Il 3-2 finale sul Lumezzane infatti è stato decretato anche dalla rimonta effettuata dai più giovani, abili a segnare due reti nel giro di una decina di minuti e battere gli avversari.

Tra tutti è spiccato il talento di Victor Eletu. Ovvero colui che nel finale dell’amichevole ha segnato di destro la rete della vittoria. Chi è Victor Eletu ? Un giovanissimo calciatore Nigeriano di nascita e di origine, classe 2005. Un 17enne di cui si parla bene già da diverso tempo, visto che già nella scorsa stagione aveva mosso i primi passi in Primavera. Si tratta di un centrocampista dal passo rapido e dinamico, dotato anche di buon piede e discreta tecnica.

Ieri Victor Eletu, accompagnato dal suo agente Ted Dimvula (che segue anche il rinnovo di Rafa Leao), ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club rossonero. Operazione fino al giugno 2025 che guarda al futuro ed alla esplosione quasi certa di questo talento africano. Quest’anno è un inamovibile di mister Ignazio Abate. I numeri parlano chiaro: 11 presenze nel campionato Primavera, un paio nella Coppa Italia di categoria e 4 gettoni anche nella Youth League. Nessuna rete all’attivo, visto che di solito il suo ruolo nella formazione giovanile è quello di mediano davanti alla difesa. Ma si è subito rifatto segnando nel debutto con la squadra di Pioli. In tutto questo, parlando di mercato, attenzione. Gerry Cardinale ribalta il Milan: "Ecco chi ha deciso di comprare!" <<<