IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, brutto stop a Firenze. Domani l’occasione giusta per ripartire

Milan, brutto stop a Firenze. Domani l’occasione giusta per ripartire - immagine 1
Il Milan viene dalla sconfitta subita sabato sera a Firenze, ma domani ha l’opportunità di passare ai Quarti di Champions

Redazione Il Milanista

Nel corso dell’ultima giornata di campionato il Milanè stato frenato dalla Fiorentina, perdendo così l’imbattibilità che aveva da quattro partite. La trasferta di Firenze ha messo in mostra delle lacune nella formazione rossonera, non completamente uscita dalla crisi vissuta a gennaio. Tuttavia domani sera i Diavoli hanno l’opportunità di dimostrare tutto il loro valore nella gara di ritorno contro il Tottenham, valida per l’accesso ai Quarti di Champions League.

Proprio della partita contro i viola ha parlato Massimo Orlando ai microfoni di TMW. Sul match di Firenze: “E’ stata una lezione tattica di Italiano al Milan, ha bloccato Tonali e Bennacer, costringendo i difensori alla costruzione. De Ketelaere lo assolvo, ha giocato sempre e solo cercando la seconda palla sul lancio lungo ed è difficile così. Tomori l’ho sempre adorato per l’intelligenza calcistica, ma sul rigore cerca un anticipo che non ci sta. Fanno degli errori che non vedevo lo scorso anno. È una squadra in grande difficoltà”.

Anche il giornalista di Sky Luca Marchetti ha detto la sua a TMW Radio sull’ultimo passo falso del Milan: "Ha trovato un’ottima serata la Fiorentina e una serata meno positiva il Milan. Ora si gioca l’accesso tra le migliori otto in Champions League, il campionato può essere messo leggermente da parte e forse questo è successo al Franchi. Se ci fosse stata una corsa punto a punto col Napoli, sicuramente il Milan avrebbe affrontato la trasferta di Firenze con un atteggiamento diverso. Gli alti e bassi delle milanesi sono dovuti soprattutto alla distanza con il Napoli".