IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Sampdoria, alcune curiosità sul match di domani

Verso Milan-Sampdoria, alcune curiosità sul match di domani - immagine 1
Domani sera il Milan sfiderà la Sampdoria per la 36esima giornata di campionato. Ecco alcune curiosità sul match
Redazione Il Milanista

Archiviata la sconfitta in Semifinale di Champions League, ora per il Milanè il momento di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Mancano infatti soltanto tre sfide al termine della stagione e i rossoneri devono necessariamente collocarsi tra le prime quattro posizioni per qualificarsi alla prossima Champions. La prima di queste tre sfide è in programma domani sera contro la Sampdoria, per la 36esima giornata di Serie A. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità e statistiche sulla sfida di San Siro.

I Diavoli non perdono contro i blucerchiati dal marzo 2019, quando a Marassi Defrel segnò il gol del decisivo 1-0. Si tratta dell’unica vittoria dei genovesi contro il Milan nelle ultime dieci partite contro la formazione meneghina. Da quel giorno il Milan è rimasto imbattuto contro la Samp e ha vinto le ultime tre sfide, sempre con un minimo di scarto. Inoltre negli ultimi sette incontri i rossoneri non hanno mai subito gol nel primo tempo. Da sottolineare che il Milan è alla ricerca del gol, che manca da tre partite. Anche Giroud (autore di un gol all’andata contro i doriani) vuole tornare a segnare dopo sei partite a secco. Dall’altra parte invece Quagliarella cerca la prima rete di questa stagione.

Dato interessante è che il Milan è la squadra che ha segnato più reti nellaprima mezz’ora di gioco (18) e quella che ha segnato più gol su azione (84%). La squadra di Pioli è anche quella che attacca di più in contropiede (49 attacchi), ben venti in più rispetto alla seconda in graduatoria (Udinese con 29). Invece la Samp ha il peggior attacco (21 gol segnati) e la più bassa percentuale realizzativa (6%). Stefano Pioli è a una sola lunghezza dal totalizzare 700 punti come allenatore in Serie A e, vincendo contro la Samp, otterrebbe le 100 vittorie in tutte le competizioni alla guida del Milan. Infine c’è da sottolineare che Kalulu ha raggiunto le 100 gare ufficiali con il Milan nel Derby di Champions League e, in caso di vittoria, otterrebbe anche il 50esimo successo in rossonero.