IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: i rossoneri guidano in Italia una speciale classifica

Milan: i rossoneri guidano in Italia una speciale classifica - immagine 1
Il Milan di Stefano Pioli è stata la prima squadra italiana a strappare il pass per i quarti di finale di Champions League.

Redazione Il Milanista

Il Milan di Stefano Pioli è stata la prima squadra italiana a strappare il pass per i quarti di finale di Champions League. Un traguardo che in casa dei diavoli mancava da oltre 11 anni e che conferma la crescita del Milan e il grandissimo lavoro di tutto l'ambiente: a partire dalla dirigenza fino ad arrivare al tecnico ed ai calciatori.

La crescita esponenziale di tanti calciatori rossoneri, come Maignan, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer e Leao, ha permesso al Milan di raggiungere lo scorso anno un traguardo incredibile come la vittoria dello scudetto.

Questa stagione in casa dei diavoli non è stata tra le più facili. Senza dubbio la pressione del tricolore vinto lo scorso anno ha pesato sulle gambe dei calciatori che non sempre sono riusciti ad esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità. Sia per merito del Napoli, che in parte per demerito dei rossoneri, la vetta della classifica dista la bellezza di 18 punti, non proprio pochi punti.

La crescita del gruppo, della rosa,  è avvenuta anche a livello economico. Il Milan – secondo Football Benchmark – è il club con la rosa con il più alto valore in Serie A. Nel corso degli anni i diavoli hanno anche salutato giocatori fondamentali come Kessie, Donnarumma o Calhanoglu, ma il valore di mercato totale è rimasto sempre alto. Ammonta infatti a 693 milioni di euro. Valore aggiornato a gennaio 2023, che mette in fila il Milan a società di prestigio internazionali come Manchester City, Psg, Bayern Monaco e Real Madrid.