Il Milanha pareggiato per 1-1 lo scontro diretto contro la Roma, valido per la lotta Champions e per la 32esima giornata di Serie A. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 90’+3’ con Abraham, dopo un’intera gara senza occasioni da gol. La partita sembrava chiusa, ma grazie al guizzo di Saelemaekers al 90’+7’ i rossoneri sono riusciti ad acciuffare il pareggio. È tutto successo in tre minuti e alla fine il risultato è quello più giusto in base a quanto visto in campo.
news milan
Milan, il rinforzo è in casa: Saelemaekers manda un chiaro segnale
Il belga manda grandi segnali
—Alexis Saelemaekers è proprio l’emblema di questo Milan. La sua storia rispecchia il campionato rossonero e ora ha capito che bisogna lottare fino all’ultimo e tirare fuori gli attributi per centrare l’obiettivo stagionale. Durante la partita contro i giallorossi il Milan ha creato quattro occasioni da gol e in tutte le situazioni si è verificata la finalizzazione di Saelemaekers. Il belga deve ancora crescere tanto, ma ad oggi risulta essere uno degli uomini migliori della rosa.
Presente e futuro
—In questo momento condivide con Leao la prima posizione per quanto riguarda la forma migliore. Il gol realizzato ieri si somma infatti a quello siglato contro il Napoli al Maradona, segnale dell’importanza del belga. Saelemaekers ha dimostrato di essere il giocatore perfetto per attaccare gli spazi, come richiesto da mister Pioli. Da quando è tornato dall’infortunio rimediato nel girone d’andata è un altro giocatore. La cosa certa è che Alexis vuole continuare ad emozionare i tifosi ed essere importante per la squadra.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA