Milan alla ricerca di rinforzi a centrocampo: i due principali indiziati

Milan alla ricerca di rinforzi a centrocampo: i due principali indiziati

Il Milan è alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la prossima stagione. Ad oggi sono due i giocatori seguiti dalla società

In questi giorni il Milan sta valutando bene quali mosse effettuare nel corso dei prossimi mesi per rafforzare la rosa attuale. Tra gli obiettivi principali della società rossonera c’è quello di intervenire sul centrocampo. Tra i profili che più piacciono ai meneghini c’è quello di Morten Hjulmand del Lecce. Il capitano giallorosso è stato la vera rivelazione della stagione, attirando l’interesse di molti big club.

Moncada e Furlani hanno visto in lui le qualità idonee per sostituire l’infortunato Bennacer, che con molta probabilità potrà tornare in campo soltanto a partire dal prossimo febbraio. Il Lecce sembra disposto a lasciar partire il centrocampista, ma la richiesta è elevata. Complice il forte interesse del Borussia Dortmund, disposto a pagarlo 25 milioni di euro. Anche il Milan potrebbe pagare tale cifra, ma mira ad ottenere uno sconto inserendo nella trattativa Marco Nasti. L’attaccante rossonero ha fatto molto bene quest’anno con la maglia del Cosenza e piace molto a Corvino.

Tuttavia il solo Hjulmand non basterebbe a colmare le lacune di centrocampo, privo anche di Vranckx (tornato al Wolfsburg dopo la fine dl prestito). Per tale motivo i rossoneri hanno iniziato a monitorare la situazione riguardante Roberto Gagliardini. Il giocatore lascerà infatti l’Inter dopo sei stagioni a parametro zero e potrebbe accettare di restare a Milano per un triennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Un’evoluzione in tale senso è attesa nei prossimi quindici giorni, quando saranno chiare le volontà del centrocampista.

x