01:16 min

news milan

Verso Sampdoria-Milan: ecco i possibili forfait del match di sabato

Redazione Il Milanista

Dopo l'ultimo pareggio il Milan è pronto a tornare alla riscossa in campionato. Ma vediamo i possibili assenti del match.

Dopo il pareggio ottenuto contro il Salisburgo in Champions League, il Milan è pronto a tornare alla riscossa in campionato. Sabato sera a Genova i campioni d’Italia affronteranno la Sampdoria.

[an error occurred while processing this directive]

I rossoneri contro la Sampdoria sarà senza Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Florenzi e Rade Krunic. Il dubbio è legato alla presenza di Ante Rebic, che ha saltato le ultime tre partite a causa di un problema alla schiena. Pioli spera di recuperarlo, così da avere un’opzione in più nel reparto offensivo. Il croato è l’unico che può sostituire Rafael Leao, al quale farebbe comodo rifiatare ogni tanto.

La squadra di Marco Giampaolo ha iniziato molto male questa Serie A 2022/2023, ha conquistato solo due punti nelle prime cinque giornate. Una nuova sconfitta potrebbe anche portare la dirigenza blucerchiata a prendere la decisione di esonerare l’allenatore per ottenere una svolta.

I ragazzi di Stefano Pioli partono come favoriti, però non devono sottovalutare questo impegno. Finora il Diavolo non ha vinto nessuna partita in trasferta, dunque questa sarà l'occasione giusta per iniziare a farlo.

Giampaolo, invece, dovrà certamente fare a meno di Harry Winks. Il centrocampista arrivato dal Tottenham ha accusato un problema alla caviglia sinistra e non potrà essere convocato contro il Milan. In dubbio anche Nicola Murru e Jeison Murillo. Stando a quanto rivelato da Il Secolo XIX, anche loro hanno avuto problemi alle caviglie. Le condizioni verranno valutate in questi giorni. L’ex rossonero Andrea Conti è tornato a lavorare con il gruppo un po’ di giorni fa e dovrebbe esserci. Nel frattempo, parlando di mercato, grande attenzione. Alfredo Pedullà fa volare i tifosi e conferma un nome da urlo! <<<