news milan

Milan, il rinnovo di Leao verrà discusso a luglio: la situazione

Redazione Il Milanista

Il rinnovo del portoghese è una delle priorità dei rossoneri. I discorsi dovrebbero aprirsi a luglio ma spuntano delle difficoltà.

L'ultima stagione di Rafael Leao ha consacrato l'esplosione dell'esterno portoghese, premiato dalla Serie A come miglior calciatore per il 2021/22. Il nativo di Almada ha trascinato il Milan alla vittoria dello Scudetto a suon di gol e assist, entrambi in doppia cifra. Capocannoniere dei rossoneri con 14 reti e miglior assistman con 12 passaggi decisivi in tutte le competizioni. L'ex Lille ha catturato l'interesse di tanti top club europei e i rossoneri devono tutelarsi per blindarlo a Milano.

[an error occurred while processing this directive]

Rispetto a qualche settimana fa, la situazione legata al futuro di Leao sembra essersi calmata. Le grandi squadre interessate hanno da poco ufficializzato altri colpi e mollato - almeno per ora - la presa dal portoghese. Il PSG ha rinnovato Kylian Mbappé a cifre monstre, il Manchester City ha annunciato l'arrivo di Erling Haaland e il Real Madrid sta chiudendo operazioni in altri reparti, come nel caso di Aurelien Tchouameni o Toni Rudiger.

Ciò non toglie che la priorità del Milan sia sempre quella di rinnovare al più presto il contratto di Leao, inscadenza nel 2024. Il portoghese attualmente percepisce 1,5 milioni di euro, una cifra che merita un adeguamento viste le recenti prestazioni del classe 1999. I discorsi con il suo procuratore, Jorge Mendes, sono stati avviati da tempo e nel mese di luglio la trattativa del rinnovo dovrebbe entrare nel vivo.

L'agente del calciatore chiede una cifra sulla base di 5,5-6 milioni di euro netti a stagione per il suo assistito. Secondo quanto riporta tuttosport sono queste le cifre con cui il Milan può trovare un accordo con Mendes. Leao è deciso a voler continuare la sua esperienza con i rossoneri e il Milan ha tutto l'interesse di mantenere a disposizione di Pioli il portoghese. Come riferisce però LaGazzettaDelloSport la questione rinnovo si preannuncia spinosa, nonostante il desiderio reciproco di voler continuare insieme. Nelle prossime settimane il quadro sarà più chiaro.