IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sono quattro gli assenti sicuri per la trasferta di Salerno

Milan
Per la prima partita di gennaio, il Milan dovrà fare a meno di quattro giocatori. Altri invece vengono valutati in questi giorni

Redazione Il Milanista

Il Milanè tornato ad allenarsi al centro sportivo di Milanello dopo la sosta di due giorni per le feste di Natale. I rossoneri si sono ritrovati sia ieri che questa mattina agli ordini di mister Pioli e davanti agli occhi attenti di Maldini e Massara. I Diavoli hanno già iniziato a preparare la trasferta del 4 gennaio contro la Salernitana (in programma alle 12:30). Da segnalare il ritorno di Rafael Leao, che da ieri è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche.

Per la trasferta di Salerno Stefano Pioli dovrà fare a meno di almeno quattro giocatori. Non ci saranno Ibrahimovic e Florenzi, alle prese con dei lunghi infortuni. Altri giocatori sicuramente assenti saranno Maignan e Origi. Il portiere è assente da settembre per un problema al polpaccio sinistro. Il suo rientro sembrava vicino, ma dagli ultimi esami è emerso che dovrà restare fermo per altre due settimane. La speranza è di rivederlo in campo per la Supercoppa Italiana contro l’Inter il 18 gennaio, mentre salterà con certezza il big match contro la Roma.

Origi ha riscontrato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Tra una settimana verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti, che decreteranno la data del rientro. Invece hanno ripreso a lavorare in gruppo sia Calabria che Brahim Diaz. Infine sono da valutare le condizioni di Krunic e Messias, entrambi in dubbio per la trasferta di Salerno.