news milan

Riavvolgiamo il nastro: riviviamo Milan Primavera 2-0 Cagliari Primavera

Redazione Il Milanista

Nella giornata di ieri il Milan Primavera ha battuto il Cagliari Primavera per due reti a zero. Il commento della gara

Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale in merito alla partita vinta ieri dagli uomini di Ignazio Abate contro il Cagliari Primavera del tecnico Michele Filippi.

[an error occurred while processing this directive]

Il commento del primo tempo del match

“La prima vera grande occasione della partita è per Bob Omoregbe, che al 10' salta il portiere e da posizione defilatissima trova la porta ma anche il salvataggio sulla linea di Masala. Risponde il Cagliari e la chance è, se possibile, ancora più ghiotta: Vitale a due passi dalla porta raccoglie la sponda aerea di Palomba ma appoggia a lato e grazia i rossoneri. Il Milan ringrazia e colpisce al 31' con la punizione di Traorè che, con una leggera deviazione, si infila in rete per il gol del vantaggio. Primo gol stagionale per Chaka, che si sblocca e consente ai rossoneri di andare al riposo avanti di una lunghezza sul Cagliari”.

Il commento del secondo tempo della partita

“L'approccio del Cagliari alla ripresa è aggressivo e produce una traversa di Delpupo da calcio di punizione. Il Milan risponde con le occasioni di Zeroli e Longhi, subentrato a El Hilali dopo l'intervallo. La spinta degli ospiti si esaurisce e la Primavera rossonera risale la corrente, rendendosi pericolosissima con una staffilata di Omoregbe che viene toccata da Lolić sulla traversa. Un'occasione che è il preludio al gol del raddoppio di Longhi, abile a sfruttare un errore in impostazione della retroguardia sarda e a battere il portiere in uscita. 2-0 Milan, e il risultato non cambia più”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito alla vittoria di ieri del Milan Primavera sui pari età del Cagliari nel campionato di Primavera 1. <<<Il Milan viaggia spedito in campionato, ma Paolo Maldini guarda anche al futuro. Nel mirino del dirigente rossonero ci sono diversi giocatori finiti sul suo taccuino: ecco di chi si tratta!>>>