Prosegue la preparazione atletica del Milan in vista del debutto in campionato. Lunedì 21 agosto infatti i rossoneri saranno impegnati alle 20:45 sul campo del Bologna per la prima giornata di Serie A. Questa mattina i rossoneri si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per preparare la sfida contro la squadra di Motta.
La squadra è scesa inizialmente in palestra, dove ha svolto l’attivazione muscolare e una serie di esercizi sulla forza. Successivamente il gruppo si è recato sul campo centrale, dove ha svolto una serie di lavori atletici eseguiti con l’aiuto di sagome e ostacoli bassi.
La sessione è continuata poi con una serie di esercitazioni tecniche focalizzate sulle conclusioni, mentre i portieri hanno svolto un lavoro specifico con i loro preparatori. Al termine dell’allenamento si è svolta al centro sportivo la tradizionale grigliata di inizio stagione, voluta da mister Pioli. Alla grigliata hanno partecipato i calciatori con le rispettive famiglie, lo staff e i dipendenti del Milan. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.